Quanto costa la fideiussione per il costruttore?
Quanto costa la fideiussione per il costruttore?
In via generale alla banca viene pagata una commissione che corrisponde al costo della fideiussione pari all'1% dell'importo previsto dal contratto.
Come fare per avere una fideiussione bancaria?
I documenti solitamente richiesti, qualora il richiedente della fideiussione sia un privato, sono i seguenti:
- documento di identità;
- codice fiscale;
- modello unico, 730 o CUD;
- ultime due buste paga;
- visura camerale;
- recapiti telefonici.
Qual è il costo della fideiussione?
- Tuttavia, la fideiussione può essere prestata anche da una banca o da un’assicurazione a cui bisogna rivolgersi prima della stipula del contratto di affitto. Tale garanzia costituisce, chiaramente, un costo che grava sull’inquilino. Generalmente, le banche richiedono il costo per l’istruttoria della pratica che si aggira intorno a 60,00 ...
Qual è la fidejussione sugli affitti richiesta alla banca?
- La fidejussione sugli affitti richiesta alla Banca da chi vuole prendere in affitto un immobile è una garanzia che per una determinata durata e copertura, tutela il proprietario di casa dai rischi d'insolvenza dell'inquilino, sostituendo il deposito cauzionale tradizionale costituito a tutela del locatore per il pagamento del canone e delle ...
Qual è il contratto di fideiussione?
- Si tratta di un contratto aggiuntivo a quello di locazione con cui un terzo soggetto si impegna a pagare i canoni che l’inquilino non versa spontaneamente. Con la fideiussione il locatore può, quindi, far affidamento su un garante il quale si pone in una condizione identica e parallela a quella dell’affittuario per quanto attiene ai pagamenti.
Qual è la polizza fideiussione?
- La fideiussione è una garanzia prestata da una banca o da un’assicurazione, che copre il rischio che l’inquilino non paghi l’affitto al proprietario della casa o del locale commerciale. Tale tipologia di polizza, può essere di due tipi: