Come pagare con il bonus vacanze su booking?

Sommario

Come pagare con il bonus vacanze su booking?

Come pagare con il bonus vacanze su booking?

126/2020 è possibile utilizzare il bonus vacanze su booking.com, Airbnb o un altro portale online o telematico. Chi utilizza il bonus vacanza ha diritto a uno sconto immediato al momento del pagamento per l'80% dell'importo del contributo. Il 20% rimanente si potrà recuperare nella dichiarazione dei redditi.

Come si prenota con il bonus vacanze?

La soluzione più semplice è sicuramente quella di prenotare direttamente dal sito della struttura ricettiva, contattandola telefonicamente o tramite form del sito per richiedere e concordare l'applicazione del bonus.

Come funziona il bonus vacanze per le agenzie di viaggio?

Facciamo un esempio che chiarisca meglio: Una famiglia di 4 persone vuole acquistare una vacanza da 1.500 euro. Lo sconto di 500 euro è ripartito in 400 euro (80%) dato subito dal tour operator come diminuzione di costo, mentre 100 euro verranno restituite dal governo l'anno successivo in dichiarazione delle tasse.

Come usare bonus vacanze con Airbnb?

Una volta ottenuto il bonus vacanze, come lo uso su Airbnb?

  1. Fare una ricerca su Airbnb delle strutture adibite ad accettare il bonus vacanze, dunque i B&B, gli Agriturismi, gli alberghi o le imprese turistiche;
  2. Contattare l'host di interesse, chiedere se accetta il bonus vacanze;

Come fare domanda per bonus vacanze 2021?

Per presentare la richiesta per il bonus vacanze 2021 bisogna possedere un Isee non superiore a 40mila euro e presentare una DSU in corso di validità. Per richiedere il bonus vacanze 2021 online è necessario scaricare l'applicazione IO e accedere tramite la procedura guidata.

Post correlati: