Dove scrivere mittente e destinatario Poste Italiane?
Dove scrivere mittente e destinatario Poste Italiane?
Sulla facciata posteriore della busta (che va chiusa e incollata) devono essere scritti i dati del mittente, mentre sulla facciata anteriore vanno inseriti i dati del destinatario. La busta da lettera così compilata è pronta per essere imbucata e spedita.
Come si scrive su una lettere da spedire via posta?
Per spedire Posta4 ti basta andare nell' ufficio postale più vicino a te o imbucarla da qualunque cassetta postale. Ricordati di indicare in modo chiaro l'indirizzo del destinatario.
Chi è il destinatario della lettera/pacco?
- Il mittente è la persona che sta spedendo la lettera/pacco, ossia tu. Scrivere il mittente è importante, affinché chi riceve sappia chi è stato a indirizzare quella busta/pacco. Il destinatario invece è la persona che riceve quel pacco/busta. Può essere una persona fisica, una società, un ente, un ufficio.
Come scrivere un pacco?
- I dati da scrivere su un pacco saranno: Nome e cognome del destinatario (e mittente), o azienda. Nel caso il pacco sia indirizzato ad un’azienda, è buona norma indicare nome e cognome di chi ritira alla consegna, facendolo precedere dalla locuzione “All’Attenzione di”, o la sua abbreviazione CA.
Come scrivere il mittente e il destinatario?
- Nello scrivere mittente e destinatario, soprattutto se lo fai a mano libera, scrivi in stampatello e con una grafia chiara e leggibile. Inoltre, per facilitare ancora di più l’individuazione della destinazione del pacco, scrivi il destinatario con dei caratteri più grandi rispetto a quelli usati per scrivere il mittente.
Qual è il destinatario del mittente?
- il mittente è la persona che spedisce i dati da aggiungere sono: nome e cognome, indirizzo, città, cap. Il mittente bisogna scriverlo in alto a sinistra. il destinatario è colui che riceve anche qua bisogna aggiungere nella busta o lettera il nome e cognome, indirizzo, città e cap.