Quanti padrini servono per la comunione?
Quanti padrini servono per la comunione?
Qualora essi siano presenti (come attualmente avviene nella maggior parte dei casi) devono essere o un padrino soltanto, o una madrina soltanto, o un padrino e una madrina insieme: non sono dunque ammessi due padrini o madrine dello stesso sesso, né un numero maggiore di padrini e madrine.
Cosa si fa ad una comunione?
Una festa tutti insieme: spesso un gruppo di compagni di classe fa la Prima Comunione nella stessa chiesa e nella stessa data, quindi i modo migliore per festeggiare è organizzare un ricevimento tutti insieme, visto che gli invitati, a parte i familiari stretti di ciascun bambino, saranno gli stessi.
Cosa fare per la Prima Comunione?
Per ricevere la Prima Comunione è necessario essere stati battezzati e avere frequentato per due anni il catechismo. Nel caso in cui la cerimonia fosse nella stessa parrocchia, basterà il nullaosta. Se il Battesimo è stato ricevuto altrove, sarà necessario richiedere il certificato.
Cosa regalare alla prima comunione a una bambina?
Ad una bambina per la Prima Comunione si regala di solito qualcosa che rimane e va bene anche qualcosa che, se non da indossare subito, sarà molto gradita in futuro. Orecchini, collanine, braccialetti, anelli, medaglie, statuette di ceramica, Madonnina in argento, album fotografico con copertina in argento.
Come animare una comunione?
Tra le molteplici idee per animare i ragazzi vi sono i tornei. Mini partite di calcetto con porte pop-up, tiro al bersaglio gigante, staffette, percorsi ad ostacoli, bowling gonfiabile. Si possono organizzare tornei di ogni tipo, il limite è solo la fantasia dell'animatore.
Come si veste un bambino per la Prima Comunione?
Come vestire i bambini alla Prima Comunione Le bambine potranno optare per vestiti colorati, collant per le mezze stagioni e cardigan. I bambini anche per i jeans, purché accompagnati da una giacca elegante e magari da accessori come papillon e cravatta.