Dove posizionare una pianta di avocado?
Dove posizionare una pianta di avocado?
Tenete la pianta di avocado in una zona soleggiata e lontano dagli sbalzi di temperature e dal vento. In questa prima fase di accrescimento, meglio tenere l'avocado in una zona parzialmente riparata senza esporla mai a una temperatura inferiore ai 4 °C.
Come tenere una pianta di avocado in casa?
In tal caso, meglio piantare l'avocado in un vaso da interno e collocarlo vicino a una finestra al riparo dalle correnti d'aria. La temperatura ideale per coltivare avocado in vaso è compresa tra i 16 e i 29°C. Durante l'accrescimento, inoltre, è importante evitare gli sbalzi termici e una ventilazione eccessiva.
Come ottenere una piantina dal seme di un avocado?
- Ottenere una piantina dal seme di un avocado è molto semplice, l’unico neo è che dopo pochi mesi dalla germinazione, la pianta dissecca e muore. Quando proviamo a far germogliare il seme di un avocado, dobbiamo essere pronti ad accogliere al meglio la piantina. Gli avocados necessitano di molta luce per prosperare e anche di molto spazio.
Come tenere la pianta di avocado in zona soleggiata?
- Tenete la pianta di avocado in una zona soleggiata e lontano dagli sbalzi di temperature e dal vento. In questa prima fase di accrescimento, meglio tenere l’ avocado in una zona parzialmente riparata senza esporla mai a una temperatura inferiore ai 4 °C.
Qual è l’altezza dell’albero di avocado?
- La Persea Americana, conosciuta con il nome di pianta avocado, fa parte della famiglia delle Lauracee ed è originaria dell’America Centrale. L’albero di avocado, considerato una pianta tropicale o sub-tropicale, può raggiungere un’altezza che varia dai 10m sino ai 20m.
Quanto dura la potatura dell’avocado?
- Potatura dell’avocado. Dopo 3 anni quando la pianta sarà diventata forte e con molti rami bisogna effettuare la potatura di formazione per dare all’avocado la forma desiderata e fortificare i rami che produrranno frutti.