Come disattivare i dati roaming?

Sommario

Come disattivare i dati roaming?

Come disattivare i dati roaming?

L'opzione che vi interessa si chiama “Roaming Dati”, e cliccandola potrete spostare la levetta su “Off” o “Disattivato”, in base al vostro dispositivo. Attenzione, se il vostro smartphone ha attiva la funzione di localizzazione, potrebbe collegarsi ad Internet anche con il Roaming disattivato.

Come disattivare roaming Windtre?

Attivare e disattivare il roaming è possibile anche sui dispositivi Windows Phone e, per poterlo fare, è necessario recarsi nella lista delle applicazioni, scegliere Impostazioni, Reti Mobili e Sim e infime Opzioni dati in roaming, per poi attivare o disattivare il servizio.

Cosa disattivare quando si va all'estero?

Se hai un dispositivo Android, accedi al menu principale e, quindi, seleziona la voce “Impostazioni”. Da qui, selezionando “Altre reti” o “Altro”, seleziona “Reti mobili” e, quindi, disattiva la voce “Roaming dati”.

Come si fa ad uscire dal Roaming?

Per quanto riguarda Android non dovrete fare altro che andare in Impostazioni, poi cliccare ancora su Wireless, andare sulla voce Altro, scegliere Reti Mobili e disattivare la casella Roaming Dati. Ovviamente, per attivarlo, dovrete fare l'operazione al contrario e mettere la spunta sul Roaming.

Cosa vuol dire quando sei in roaming?

Cosa significa Roaming Dati Il Roaming Internazionale è l'accordo stipulato tra società di Telecomunicazioni che permette ai clienti di un operatore, che si trovino in uno stato estero in cui la rete del proprio gestore non è presente, di utilizzare quella di un altro operatore.

Quando accendere il roaming?

Il roaming, per dirla in parole povere, si verifica quando il tuo cellulare si appoggia ad altri operatori con lo scopo di effettuare chiamate o navigare in Internet e ciò avviene quando la rete dell'operatore principale, con cui hai sottoscritto il tuo abbonamento, non risulta disponibile.

Post correlati: