Come organizzare al meglio la cucina?

Sommario

Come organizzare al meglio la cucina?

Come organizzare al meglio la cucina?

Ecco come organizzare la cucina per avere sempre tutto a portata di mano e al suo posto....

  1. Disponi gli oggetti secondo frequenza di utilizzo. ...
  2. Applica lo schema “simile con simile” ...
  3. Riduci le distanze. ...
  4. Ordina come in un archivio. ...
  5. Suddividi gli spazi. ...
  6. Non tutte le cose che usi in cucina, vanno in cucina.

Come sistemare gli attrezzi da cucina?

1:224:41Clip suggerito · 57 secondiOrganizziamo in cucina i contenitori tupperware e le stoviglie appena ...YouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito

Come sistemare i piatti in cucina?

Un modo pratico ed economico per tenere in ordine le padelle è appenderle a dei ganci, che puoi installare sia sotto il ripiano della dispensa, sia sotto la cucina, grazie a un sistema con un binario a scorrimento. In questo modo riuscirai subito a individuare la padella di cui hai bisogno, risparmiando tempo e fatica.

Dove mettere gli stracci in cucina?

La maggior parte delle persone sceglie di farlo sotto il lavandino perché è comodamente posizionato dove hai bisogno di asciugamani più spesso. Puoi anche usare un portasciugamani estraibile per appendere diversi asciugamani.

Come sistemare le pentole in un cassetto?

In questo caso la soluzione migliore è quella di mettere un paio di organizer nei cassetti, uno dedicato ai coperchi grandi e uno per quelli più piccoli. Ancora meglio se i coperchi hanno i manici che si possono smontare, perché togliendoli puoi metterli uno sull'altro e risparmiare spazio.

Dove mettere i mestoli in cucina?

Tieni i mestoli appesi a una sbarra oppure nel primo o secondo cassetto. Se tieni i coltelli nei cassetti usa sempre il coprilama per evitare di tagliarti e preservare il filo della lama. L'olio che usi per cucinare può stare a vista in una bottiglia accanto ai fuochi o in un ripiano subito sopra.

Post correlati: