Come si gioca a Sudoku spiegazione?

Sommario

Come si gioca a Sudoku spiegazione?

Come si gioca a Sudoku spiegazione?

Esiste una sola regola per giocare a Sudoku: bisogna riempire la scacchiera in modo tale che ogni riga, ogni colonna e ogni riquadro contengano i numeri dall'1 al 9. La condizione è che nessuna riga, nessuna colonna o riquadro presentino due volte lo stesso numero.

Come si impara a giocare a Sudoku?

Sudoku si gioca su una griglia di 9 x 9 spazi. All'interno delle righe e delle colonne ci sono 9 "quadrati" (composti da 3 x 3 spazi). Ogni riga, colonna e quadrato (9 spazi ciascuno) deve essere compilato con i numeri 1-9, senza ripetere alcun numero all'interno della riga, colonna o quadrato.

Quanto tempo Sudoku?

7 ore e mezzo, in alcuni casi. L'inefficienza del metodo precedente è causata dal fatto che le permutazioni con cui riempire le caselle non definite restano in alcuni casi, al contrario di quanto suggerisce l'apparenza, una quantità enorme.

Quante sono le possibili combinazioni di Sudoku?

Se il valore del polinomio è zero per un dato Sudoku, allora il rompicapo non ha soluzione. Se il polinomio è 1, la soluzione è una sola, e così via. Infine gli autori hanno calcolato che dovrebbero essere possibili circa 5,5 miliardi di Sudoku diversi.

Post correlati: