Come calcolare classe CU?
Come calcolare classe CU?
Il calcolo della classe CU di merito viene effettuato dalla compagnia assicurativa una volta l'anno, 2 mesi prima della scadenza della polizza. Se in questo arco di tempo non fai registrare alcun incidente con responsabilità principale, la tua classe CU viene scalata di un'unità (c.d. bonus).
Come si calcola la classe di merito?
- Come si calcola la classe di merito. Quando abbiamo detto che la classe di merito è un indice utilizzato dalle compagnie assicurative per classificare i propri clienti in base al rispettivo grado di rischio, abbiamo fatto riferimento all’elemento più importante che consente di calcolare la c.d.m.: la cd. storia assicurativa del cliente.
Come conoscere la tua classe di merito?
- Un metodo davvero semplice per conoscere la tua classe di merito è quello di provare a fare un preventivo su internet nei vari comparatori assicurativi online. Puoi, ad esempio, provare ad andare su www.quale.it e fare un preventivo, gratis e senza impegno.
Come si ottiene la classe di merito attraverso mail?
- La classe di merito attraverso mail. Non esiste una procedura univoca e tutte sono piuttosto semplici: la prima consiste nell’ottenere una copia dell’attestato di rischio, la seconda consente invece di risalire alla classe di merito dalla targa della vettura da assicurare. Ottenere una copia dell’attestato di rischio è piuttosto semplice.
Come risalire alla classe di merito dalla targa?
- La classe di merito dalla targa. Vi è infine la possibilità di risalire alla classe di merito dalla targa dell’auto che si vuole coprire con RCA. Sarà sufficiente utilizzare uno dei tanti preventivatori online. Qui, le informazioni richieste saranno la targa del veicolo, per l’appunto, e la data di nascita del contraente.