Come fare un bonifico con la Postepay?

Sommario

Come fare un bonifico con la Postepay?

Come fare un bonifico con la Postepay?

Accedi alla voce Pagamenti del Menu Servizi dell'App e seleziona Bonifico . Inserisci l'intestatario e seleziona il Paese di residenza dalla lista. Se trasferisci denaro verso una Banca italiana inserisci IBAN, se invece trasferisci denaro verso una Banca di un altro paese SEPA inserisci IBAN e BIC.

Quanto tempo ho per annullare un bonifico postale?

In caso di invio duplice, bonifico errato, ordine di bonifico fraudolento puoi richiedere il richiamo del bonifico o del postagiro in qualsiasi ufficio postale attraverso la funzione di "Recall", entro 10 giorni lavorativi dalla data di disposizione dell'operazione.

Come funziona il bonifico domiciliato postale?

Il funzionamento del bonifico domiciliato è molto semplice: un ente deve pagarti una somma di denaro, la versa direttamente in Posta (o presso una banca) intestandola a tuo nome. Ti rechi dunque presso la banca con i tuoi documenti e puoi ritirare il denaro.

Come si accetta il bonifico postale in contanti?

  • Sì. Il bonifico postale in contanti è sempre accettato, presso uno qualunque degli uffici di Poste Italiane. In questo caso avremo bisogno di: i soldi in contante che vogliamo versare. un nostro documento di riconoscimento. le generalità di chi riceverà il denaro. il nostro codice fiscale. il codice identificativo del conto corrente postale che ...

Quanto costa il bonifico in contanti presso Poste Italiane?

  • Anche il bonifico in contanti presso Poste Italiane ha un costo e questo ammonta a 2,50 euro. Bonifici tra banca e posta: tempi, costo e quando è possibile.

Qual è l’importo massimo per un bonifico postale?

  • per i bonifici postali disposti mediante internet (home banking o internet banking), l’ importo massimo che è possibile trasferire con un bonifico postale (in Postagiro o meno, è indifferente) è di 15mila euro per singola operazione. Ciò significa che ogni singolo bonifico non potrà superare l’importo di 15mila euro.

Qual è il limite di contanti trasferibili tramite bonifico postale?

  • Qual è il limite di contanti trasferibili tramite bonifico postale La legge prevede un limite massimo al trasferimento di denaro in contanti che è di 3.000 euro. I pagamenti al di sopra di tale cifra sono comunque permessi, ma devono essere tracciabili.

Post correlati: