Cosa significa stile soap?

Sommario

Cosa significa stile soap?

Cosa significa stile soap?

L'espressione soap opera, per indicare un programma a puntate che segue le vicende sentimentali di alcuni protagonisti fissi, si inizia a diffondere negli anni 20 quando la radio negli Usa trasmette i primi programmi pensati per il pubblico femminile, durante il giorno.

Come si dice soap opera in italiano?

(rad., tv) soap opera (f.), sceneggiato (m.) televisivo, radiofonico a puntate, serial (m.).

Come si scrive soap?

soap opera ‹sóup òpërë› locuz. ingl. [propr. «opera di sapone», in quanto negli Stati Uniti d'America questo genere di rappresentazione era sponsorizzato negli anni '30 del Novecento da produttori di saponi e detersivi] (pl.

Che fine ha fatto la soap Sentieri?

Il XX secolo di Sentieri si conclude con la morte in un incidente della bella Jenna Bradshaw, attuale moglie di Buzz; Hart Jessup che salva Cassie (sorella ritrovata di Reva Shayne) dalla follia omicida dell'instabile Dinah Marler; l'arrivo di Jesse Blue, ragazzo che ha avuto il cuore di Maureen anni prima; la ...

Come si dice in italiano sitcom?

(TV,colloq) sitcom f., situation comedy f., sceneggiato m.

Cosa significa blockbuster in italiano?

1 successone m., cannonata f. 2 (of films, books) campione m. di incassi, blockbuster m.

Come si pronuncia soap?

soap in inglese significa sapone e usando l'alfabeto italiano si scriverebbe soup. Nell'alfabeto fonetico internazionale (IPA) si scrive səʊp.

Dove era ambientato Sentieri?

Sentieri nasce in radio nel gennaio del 1937 sulle frequenze della NBC: narra le vicende del Reverendo John Ruthledge, una vera e propria guida morale e spirituale per gli inquieti abitanti di Five Points, sobborgo di Chicago.

Quando è iniziato il telefilm Sentieri?

30 giugno 1952 Sentieri/Prima puntata

Come si traduce in italiano quiz show?

quiz show
Principal Translations/Traduzioni principali
Italiano
(specifico: televisione)quiz televisivo, telequiz nmsostantivo maschile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere maschile: medico, gatto, strumento, assegno, dolore
Mike Bongiorno era il re dei telequiz.
1 altra riga

Post correlati: