Cosa è il Poche?

Sommario

Cosa è il Poche?

Cosa è il Poche?

Il pokè è un piatto unico a base di riso, accompagnato da pesce solitamente crudo, e arricchito con alghe, semi di sesamo e ingredienti più vari, irrorati poi con la salsa di soia. Si tratta di un piatto molto versatile e che si presta a moltissime varianti.

Come si pronuncia Poke?

Si pronuncia “Pò-Keh”: il significato letterale è, per l'appunto, "tagliato a cubetti". In questa specifica forma si presentano, infatti, i suoi ingredienti, un incrocio di sapori sminuzzati a tocchetti e racchiusi in una ciotola - non a caso la pietanza prende anche il nome di Pokè Bowl.

Come nasce il Poke?

L'origine di questo piatto si deve all'abitudine dei pescatori delle Hawaii di consumare pesce crudo tagliato a cubetti direttamente sulle barche come spuntino veloce. In seguito, il Poke è entrato nei menù dei ristoranti con l'aggiunta di ingredienti e condimenti.

Che poke prendere?

Si va dal tonno ahi tipico hawaiano tagliato a cubetti (“poke” vuol dire proprio “tagliato a cubetti”) fino al salmone, al polpo, e al granchio cotto. Il piatto si completa con una salsa ben saporita, come la ponzu o la salsa di soia, e con topping a piacere: cipolla, avocado, alghe e così via.

Qual è la ricetta più semplice del pokè?

  • Una ricetta molto semplice è la classica a base di tonno o salmone tagliati a cubetti e macerati con olio di sesamo, semi di sesamo, salsa di soia e erba cipollina. Altro ingrediente immancabile nel pokè è l’ avocado, anche questo da tagliare a cubetti delle stesse dimensioni di quelli del pesce. E poi potete sbizzarrirvi con altri abbinamenti.

Cosa è un pokè hawaiano?

  • Il pokè è un antipasto di origine hawaiana a base di pesce crudo (il nome indica il taglio a cubetti con cui viene servito), in genere tonno o piovra, anche se è ...

Come faccio a mandare un Poke da computer?

  • Se preferisci mandare un poke da computer, accedi a Facebook dalla sua pagina principale (oppure dalla sua applicazione per Windows 10), scrivi "poke" nella barra di ricerca situata in alto a sinistra e fai clic sul pulsante con la lente d’ingrandimento, per avviare la ricerca.

Post correlati: