Come si presenta la psoriasi volgare?

Sommario

Come si presenta la psoriasi volgare?

Come si presenta la psoriasi volgare?

La psoriasi volgare si caratterizza per la comparsa di papule che si allargano lentamente fino a divenire chiazze arrossare sollevate, ben definite e sormontate da abbondanti squame bianco-argentee, spesse e secche. Queste lesioni psoriasiche mantengono la stessa estensione per lunghi periodi di tempo.

Che cos'è la psoriasi a placche?

Psoriasi a placche È la forma più comune caratterizzata da chiazze rosse e gonfie ricoperte da uno strato argenteo di cellule cutanee morte. Le placche si formano più spesso sul cuoio capelluto, sulle ginocchia, sui gomiti e nella zona lombare.

Quali sono le cause della psoriasi?

La psoriasi è una malattia auto-immune su base genetica, causata da un'alterata attività dei linfociti T, preposti alla difesa dell'organismo, provocando un grave errore sul sistema immunitario.

Come si fa diagnosi di psoriasi?

Diagnosi. Normalmente, la psoriasi viene diagnosticata dal medico o dallo specialista nel corso di una comune visita, attraverso l'esame fisico. In rari casi, il medico può procedere a prelevare un campione della pelle per esaminarlo in laboratorio (biopsia della pelle).

Come si cura la psoriasi sul viso?

Come trattare la psoriasi del viso trattamenti topici a base di analoghi della vitamina D (come alternativa all'uso di corticosteroidi topici); fototerapia, basata sull'esposizione controllata a raggi ultravioletti UVA o UVB di lunghezza d'onda e per tempi ben definiti.

Post correlati: