Come dormire se fa male il ginocchio?
Come dormire se fa male il ginocchio?
Una posizione comoda per dormire aiuta sicuramente a ridurre i dolori alle articolazioni e a prevenire la loro comparsa. Per aiutare le parti doloranti, è possibile utilizzare il supporto di un cuscino: se dormi sul fianco, posiziona il cuscino tra le ginocchia. Se dormi a pancia in su, metti il cuscino sotto le gambe.
Quali sono le cause del dolore al ginocchio?
- Il dolore al ginocchio e le sue cause sono materia per il medico ortopedico, ossia il medico specializzato nella diagnosi, nel trattamento e nella prevenzione delle patologie che possono colpire l'apparato muscolo- scheletrico.
Cosa succede al ginocchio nella parte posteriore?
- Dolore al ginocchio nella parte posteriore. La parte posteriore del ginocchio in gergo medico viene chiamata cavità poplitea. Ha la forma di un rombo e si trova tra la coscia e il polpaccio dove un complesso sistema di muscoli, tendini e legamenti ha il compito di contribuire alla stabilità dell’articolazione.
Come alleviare il dolore articolare notturno?
- Un modo efficace di alleviare il dolore articolare notturno è, per esempio, lavorare a maglia se l’artrite colpisce le mani, o fare stretching con entrambe le gambe se il problema è delle ginocchia. Potete, per esempio, posizionare un peso leggero sulle caviglie e alzarle 5 volte.
Quali sono le cause dell’artrosi del ginocchio?
- L’artrosi del ginocchio è una malattia tipica dell’età avanzata, che colpisce soprattutto persone oltre i 60 anni e predilige il sesso femminile. In assenza di malattie o condizioni predisponenti, il più importante e comune fattore di rischio è rappresentato dal sovrappeso del paziente.