Come si sterilizzano le bottiglie?

Sommario

Come si sterilizzano le bottiglie?

Come si sterilizzano le bottiglie?

Si possono sterilizzare le bottiglie facendole bollire in una pentola piena d'acqua. La bollitura deve durare almeno 20 minuti, quindi scolate le bottiglie a testa in giù. Qualcuno suggerisce di chiudere le bottiglie con della carta stagnola dopo la bollitura per impedire il contatto con l'aria e mantenerle sterili.

Come si fa a sterilizzare le bottiglie di vetro?

Riempite i vasetti d'acqua per 3/4 e poneteli nel forno a microonde. Accendete l'elettrodomestico impostando la massima temperatura e lasciate bollire l'acqua nei baratoli per almeno 1 minuto. Quindi spegnete il microonde. L'acqua bollente sterilizzerà l'interno del barattolo di vetro.

Come sterilizzare bottiglie nel microonde?

Metto le bottiglie e i tappi in una ciotola per micoonde con due dita di acqua, metto l'acqua anche nelle bottiglie, sempre due dita. Accendo il microonde a 750wt per 4 minuti. Le bottiglie sono pronte per essere usate!

Come sterilizzare tappi di plastica?

La tecnica più nota prevede di usare l'acqua bollente, ma possono venirti in aiuto anche alcuni elettrodomestici della cucina, ovvero la lavastoviglie o il forno a microonde. Un'altra opzione è data dalla candeggina.

Come sterilizzare bottiglie di vetro nel forno?

Per sterilizzare i vasetti in forno dobbiamo preriscaldare il forno a 110°, mettere i vasetti puliti e le bottiglie su una teglia o sulla gratella ed infornarli per 20 soli minuti. In questo caso è consigliabile sterilizzare i tappi a parte per bollitura.

Come sterilizzare bottiglie per limoncello?

All'interno di un'apposita pentola a vapore, vengono versati 2-3 cm di acqua e, si sistemano le bottiglie nel cestello forato. Si copre la pentola con il suo coperchio e si accende il fornello, aspettando l'ebollizione. Da quel momento in poi, dovranno passare 5 minuti.

Post correlati: