Quanto costa fare un viaggio in Antartide?

Sommario

Quanto costa fare un viaggio in Antartide?

Quanto costa fare un viaggio in Antartide?

Dai 15.000€ a persona per un giorno, fino a raggiungere gli 80.000, per una settimana di viaggio.

Quando andare in Antartide?

Il periodo migliore per i viaggi turistici nella penisola antartica va da novembre a marzo, i mesi più caldi sono dicembre e gennaio, quando l'estate causa lo scioglimento del pack e permette il transito anche alle navi da crociera medio-piccole per inoltrarsi il più possibile nelle acque intorno ai ghiacci polari.

Quanto costa un viaggio al Polo Sud?

Un'altra possibilità di recarsi in Antartide via mare è a bordo di una nave rifornimenti, la Marion Dufresne II, che salpa dal'isola La Réunion e impiega un mese per il viaggio andata e ritorno per l'Antartide. Il numero di turisti ammessi a bordo è però limitata e, per un mese di viaggio, occorrono 7000 euro.

Quante ore di volo per arrivare in Antartide?

Le 36 ore di viaggio, cioè un giorno e mezzo passato per lo più in volo in aereo, e le 12 ore in avanti di differenza di fuso orario fanno il resto per rendere le sensazioni non proprio confortevoli.

Chi fa parte Dell'Antartide?

Antartide
StatiRivendicazioni territoriali di: Argentina Australia Cile Francia Norvegia Nuova Zelanda Regno Unito
Superficie (dei quali 280 000 liberi dai ghiacci stagionalmente e ricoperti di ghiacciai permanenti) km²
Abitanti1 000 (stabili) 4 000 (mesi estivi)
Densità0,00007 ab./km²

Quali sono i confini Dell'Antartide?

Un gruppo divide il continente in due parti: Antartide Occidentale (presso l'America) e Antartide Orientale (a S. dell'Oceano Indiano). ... Qui usiamo i termini più chiari di Quadrante Americano, Africano, Australiano e del Pacifico, i confini dei quali sarebbero i meridiani 0°, 90° E., 180° e 90° O.

Post correlati: