Chi è incinta può prendere l'aereo?

Sommario

Chi è incinta può prendere l'aereo?

Chi è incinta può prendere l'aereo?

In caso di gravidanza non gemellare, senza particolari complicazioni, è meglio viaggiare prima della 37° settimana –molte compagnie aeree, infatti, non consentono l'imbarco alle donne oltre a questo periodo. In previsione di un parto gemellare è meglio non viaggiare oltre le 32 settimane di gravidanza.

Perché le donne incinta non possono prendere l'aereo?

Durante il terzo trimestre di gravidanza ci sono maggiori rischi per la gravidanza, tanto che alcune compagnie sconsigliano di prendere l'aereo dopo l'ottavo mese. La preoccupazione maggiore è che si possa verificare un distacco della placenta, o un improvviso sbalzo di pressione.

Quando è sconsigliato viaggiare in gravidanza?

Generalmente, il momento più sicuro per viaggiare durante la gravidanza è il secondo trimestre (da 13 a 28 settimane). ... In genere si sconsiglia di intraprendere viaggi a lunga distanza durante le ultime due o tre settimane prima della data presunta del parto.

Chi ha avuto un infarto può prendere l'aereo?

Nella fattispecie, è opportuno rinviare un viaggio aereo ad almeno 2 settimane dopo un infarto miocardico non complicato e a 2 settimane dall'avvenuta stabilizzazione clinica in caso di infarto miocardico complicato da shock o scompenso cardiaco.

Chi ha avuto un ictus può prendere l'aereo?

Un paziente che ha subito un ictus, non sarà certamente in grado, nella maggior parte dei casi, di poter affrontare un normale viaggio su aereo di linea o su altro mezzo di trasporto privato.

Come comportarsi in viaggio quando si è incinta?

I viaggi lunghi in auto sono sicuri in gravidanza? Non c'è alcun motivo per non viaggiare in auto quando si è incinta, ma potrebbe essere necessario fermarsi più volte alla toilette durante un viaggio lungo. Allungate le gambe tutte le volta che potete e fate delle pause.

Come si può volare con Ryanair in gravidanza?

  • Si può volare in gravidanza con Ryanair fino alla 36esima settimana (32esima in caso la gestazione sia multipla). Dalla settimana 28 per essere ammesse a bordo è necessario presentare una lettera di idoneità scaricabile dal sito della compagnia, compilata dal proprio medico al massimo 2 settimane prima della data di partenza.

Quando si può volare con Transavia durante la gravidanza?

  • Durante la gravidanza si può volare con Transavia fino alla settimana 36, che diventa la 34 se ci sono complicazioni o si aspetta più di un bambino. In questi casi particolari, a prescindere dalla settimana di gestazione, serve portare con sé un certificato medico scritto in inglese (rilasciato al massimo 7 giorni prima della partenza).

Quando posso volare in gravidanza senza certificato medico?

  • Le donne in gravidanza possono volare senza certificato medico fino a 28 settimane, portando con sé un documento che attesti che non è stata superata questa soglia. Dalle 29 alle 36 settimane si deve presentare il modello MEDIF, compilato dal medico non prima di 7 giorni dalla partenza del volo.

Post correlati: