Quanto costano i bolli per le cambiali?
Sommario
- Quanto costano i bolli per le cambiali?
- Quanto costa una cambiale in tabaccheria?
- Quanto costa una cambiale da 150 euro?
- Quando presentare la cambiale in banca?
- Quanto è il costo di una cambiale da 420 euro?
- Quanto costa il bollo della cambiale 2020?
- Quanto costa la marca da bollo sulla cambiale tratta?
- Qual è l’importo minimo del bollo sulle cambiali?

Quanto costano i bolli per le cambiali?
L'importo del bollo sulla cambiale pagherò è pari all'11 per mille della somma indicata. Ad esempio, quindi, su una cambiale nella quale la somma dovuta è pari a 10.000 euro, l'imposta di bollo sarà pari a 110 euro (10.000*11/1.000).
Quanto costa una cambiale in tabaccheria?
Per quanto riguarda il costo della cambiale, questa è assolutamente gratuita. Le tabaccherie rilasciano senza alcun costo i foglietti con il cosiddetto «pagherò» o «vaglia cambiario».
Quanto costa una cambiale da 150 euro?
Quando costa una cambiale? Per quanto riguarda il costo della cambiale, questa è assolutamente gratuita. Le tabaccherie rilasciano senza alcun costo i foglietti con il cosiddetto «pagherò» o «vaglia cambiario».
Quando presentare la cambiale in banca?
L'art. 43 della legge cambiaria dispone che il portatore di una cambiale pagabile a giorno fisso debba presentarla al pagamento nel giorno in cui essa è pagabile o in uno dei due giorni feriali successivi.
Quanto è il costo di una cambiale da 420 euro?
- Su una cambiale da 420 euro, il costo del bollo è 5 euro (in realtà, il 12 per mille di 420 è 5,04 , l'importo viene arrotondato per difetto perché il calcolo termine con 0,04 , che è minore di quello 0,05 che abbiamo detto prima). L'importo minimo del bollo, qualunque sia il valore della cambiale, è di 50 centesimi di euro.
Quanto costa il bollo della cambiale 2020?
- Il costo del bollo della cambiale 2020 varia a seconda dell'importo del titolo stesso. Per la precisione, il bollo è pari al 12 per mille del valore facciale di una cambiale tratta e al 11 per mille del valore facciale di un vaglia cambiario.
Quanto costa la marca da bollo sulla cambiale tratta?
- La marca da bollo sulla cambiale tratta è invece pari al 12 per mille della somma indicata. Pertanto, supponendo sempre che la somma dovuta dal trattario sia pari a 10.000 euro, l’importo da pagare sarà di 120 euro (10.000*12/1.000).
Qual è l’importo minimo del bollo sulle cambiali?
- Si ricorda che l’ importo minimo del bollo sulle cambiali è pari a 0,50 euro e che l’imposta dovuta dovrà essere arrotondata a 0,10 euro a seconda che si tratti di frazioni pari o superiori a 5 centesimi di euro.