Come agisce Lisomucil?
Sommario
- Come agisce Lisomucil?
- Quando si usa il mucolitico?
- Come agisce Fluifort?
- A cosa serve la Acetilcisteina?
- Cosa fa la carbocisteina?
- A cosa serve il Lisomucil?
- Quando usare Fluimucil Mucolitico?
- Come agisce Fluimucil 600?
- Quante volte prendere il FLUifort?
- Come prendere FLUifort granulato per soluzione orale?
Come agisce Lisomucil?
Meccanismo d'azione LISOMUCIL ® - Carbocisteina La Carbocisteina, principio attivo di LISOMUCIL ® , è una molecola dotata di spiccata attività mucolitica e mucoregolatoria indiretta, sostenuta dalle molteplici capacità biologiche.
Quando si usa il mucolitico?
I mucolitici sono farmaci utilizzati quando occorre fluidificare le secrezioni bronchiali, in particolare quando sono dense e vischiose.
Come agisce Fluifort?
Aumentare la secrezione di Cloro, richiamando acqua e rendendo così il muco più fluido; Proteggere la cellula dal danno ossidativo indotto dalle specie reattive dell'ossigeno; Indurre la sintesi di IgA ed altri mediatori in grado di incrementare la funzione di barriera della mucosa respiratoria.
A cosa serve la Acetilcisteina?
L'acetilcisteina viene utilizzata per trattare i disturbi delle vie respiratorie caratterizzati da una sovrapproduzione di muco. È adatta in caso di: broncopneumopatie acute e croniche. bronchioliti.
Cosa fa la carbocisteina?
La carbocisteina è una sostanza ad attività mucolitica, capace di fluidificare le secrezioni bronchiali. Viene quindi usata per trattare malattie dell'apparato respiratorio sia acute sia croniche in cui sia presente una importante produzione di muco.
A cosa serve il Lisomucil?
La carbocisteina è un mucolitico che aiuta a fluidificare il muco bronchiale. Il prodotto si usa per la terapia sintomatica delle affezioni dell'apparato respiratorio accompagnate da tosse e catarro.
Quando usare Fluimucil Mucolitico?
Fluimucil Mucolitico è indicato per il trattamento delle malattie dell'apparato respiratorio caratterizzate da un aumento della produzione di muco denso e viscoso (ipersecrezione densa e vischiosa) Si rivolga al medico se non migliora o se si sente peggio dopo 10 giorni.
Come agisce Fluimucil 600?
La N-acetil-L-cisteina (NAC) principio attivo del Fluimucil esercita un'intensa azione mucolitico-fluidificante sulle secrezioni mucose e mucopurulente depolimerizzando i complessi mucoproteici e gli acidi nucleici che danno vischiosità alla componente vitrea e purulenta dell'escreato e di altri secreti.
Quante volte prendere il FLUifort?
Adulti: 15 ml 2-3 volte al giorno o secondo prescrizione medica. Bambini: oltre i 5 anni: 5 ml 2-3 volte al giorno o secondo prescrizione medica, da 2 a 5 anni: 2,5 ml 2-3 volte al giorno o secondo prescrizione medica. FLUifort® 90 mg/ml sciroppo va usato solo per brevi periodi di trattamento.
Come prendere FLUifort granulato per soluzione orale?
Istruzioni per l'impiego della bustina: sciogliere il contenuto della bustina in circa mezzo bicchiere d'acqua mescolando bene. Non sono noti fenomeni di assuefazione o dipendenza. Il medicinale non influisce su diete ipocaloriche o controllate e puo' essere somministrato anche a pazienti diabetici.