Quali Terme per l'artrosi?

Sommario

Quali Terme per l'artrosi?

Quali Terme per l'artrosi?

La fangoterapia e il fango delle Terme di Abano e Montegrotto, un prodotto termale con caratteristiche ben definite ed ineccepibili, per quello che riguarda la sua validità scientifica, entrano a pieno titolo in tutte le fasi del processo di trattamento dell'artrosi.

Chi non può fare i fanghi termali?

Nei pazienti con insufficienza venosa degli arti inferiori si sconsiglia l'applicazione dei fanghi in sede malleolare. La fangoterapia estesa è controindicata ai pazienti con severa insufficienza cardiaca o renale o epatica oppure in caso di insufficienza venosa.

Quali cure termali per artrite reumatoide?

Presso Terme di Sirmione, per curare patologie come Osteoporosi, Artrite Reumatoide, Artrite Psoriasica, Fibromialgia vengono utilizzate l'associazione di Fango-Balneoterapia e Crenokinesiterapia, alternando i due trattamenti, per un ciclo complessivo di circa 12 sedute.

Quanto durano i fanghi termali?

Si fanno ad una temperatura di 35-40 gradi e durano dai 15 ai 30 minuti. Recentemente alcuni centri termali si sono specializzati nella cura di questa sindrome, lo stress, tipica dell'età moderna.

Dove curare l'artrite psoriasica?

L'artrite psoriasica è una malattia infiammatoria cronica che colpisce prevalentemente le articolazioni in soggetti che presentano segni della malattia cutanea chiamata psoriasi o che hanno sorelle/fratelli, padre/madre o figli con questa malattia.

Post correlati: