Quanto costano i test di gravidanza alle macchinette?

Quanto costano i test di gravidanza alle macchinette?
È il classico stick (bastoncino) che si può acquistare in farmacia, nelle sanitarie, al supermercato o nei distributori automatici. Ne esistono di diverse marche, prezzo e modalità di lettura del risultato. Il prezzo di questo test di gravidanza varia dai 6/7 Euro fino ai 16/17 Euro.
Quando fare il Clearblue digitale?
Puoi eseguire il test 5 giorni prima del primo giorno di ritardo delle mestruazioni (ossia 4 giorni prima del giorno in cui sono previste le mestruazioni). Entro 3 minuti sullo schermo comparirà il risultato con le parole "Incinta" o "Non incinta".
Come si utilizza questo test di gravidanza?
- Nonostante sia adatto per una rilevazione precoce, l’affidabilità di questo test di gravidanza aumenta considerevolmente con l’avvicinarsi del giorno del ciclo e nei giorni seguenti. Semplice da utilizzare, è altrettanto facile da interpretare. Una striscia indica risultato negativo, due strisce, anche se flebili, indicano una gravidanza.
Quali sono i test di gravidanza in stick?
- I test di gravidanza in stick sono in grado di rilevare la presenza (a seconda della sensibilita’) dell’ormone tipico della gravidanza, la gonadotropina corionica umana (HCG), prodotto dalla placenta a partire dal quinto-settimo giorno dopo l’impianto nell’utero dell’uovo fecondato (QUINDI DOPO ALMENO 10-13 GIORNI DALL’OVULAZIONE).
Quanto costa un test di gravidanza ad uso domestico?
- Il costo dei test di gravidanza ad uso domestico può variare a seconda del marchio e della tipologia di dispositivo. In generale, comunque, la maggior parte dei test in stick o in strisce costa pochi euro, mentre quelli in cassetta possono arrivare anche a un prezzo che si aggira attorno ai 20-30 euro.