Qual è il link di Wikipedia?
Qual è il link di Wikipedia?
Wikilink. Un wikilink è un link che punta verso un'altra pagina di Wikipedia, o a una sezione di una pagina.
Come si usa un link?
Un link può essere inserito o applicato su un testo, su un immagine, o anche su un intera area o sezione della pagina web. Possiamo riconoscere un link ipertestuale solitamente dal colore che assume quando ci passiamo sopra con il mouse, anche se in alcuni casi non si hanno reazioni con l'hover (passaggio) del mouse.
Come creare collegamenti esterni su Wikipedia?
Interlink (link a Wikipedia in altre lingue) È semplice: basta trovare la pagina corrispondente nell'altra lingua, e fare precedere il suo nome dal prefisso proprio della lingua scelta.
Come inserire collegamenti esterni su Wikipedia?
I collegamenti esterni sono una breve lista di indirizzi di pagine web, che non fanno parte di Wikipedia (perciò sono detti "esterni"). Vanno posti alla fine della voce, nella sezione omonima, mai nel corpo della voce.
Che cosa è il link?
[av_two_third first]Un link (abbreviazione di hyperlink) è un collegamento ipertestuale tra due pagine web, che serve a far spostare l'utente da un punto A (pagina web dove è inserito il link), a un punto B (pagina di destinazione o di arrivo del link).
Come si fa a cliccare su un link?
Usando la combinazione di tasti Shift+Ctrl+freccia sinistra o destra, invece, si possono selezionare intere parole. A selezione avvenuta, puoi copiare e incollare il link usando, rispettivamente, le combinazioni di tasti Ctrl+C e Ctrl+V.
Quando viene creato un link?
In informatica, un collegamento ipertestuale (in inglese hyperlink, spesso chiamato anche link, usato anche in italiano) è un rinvio da un'unità informativa (documenti, immagini, etc.) su supporto digitale ad un'altra. È ciò che caratterizza la non linearità dell'informazione propria di un ipertesto.