Come rivolgersi all Unione consumatori?

Sommario

Come rivolgersi all Unione consumatori?

Come rivolgersi all Unione consumatori?

La nostra organizzazione può essere contattata attraverso i seguenti recapiti:

  1. posta ordinaria: scrivere a Unione Nazionale Consumatori, via Dui2 Roma.
  2. telefono: 06-32600239 (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18)
  3. fax: 06-3234616.
  4. e-mail: info@consumatori.it (solo per comunicazioni istituzionali)

Chi aiuta i consumatori?

Attualmente le associazioni dei consumatori sono rappresentate dal CNCU, il Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, istituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Quanto costa l'iscrizione all'unione nazionale consumatori?

Il livello di servizio a cui potrai accedere è personalizzato con quote “Standard” (50 euro), “Premium” (100 euro) o, se sei un'azienda o un condominio, “Business” (300 euro)*. Per ricevere assistenza immediata, puoi pagare con Carta di credito o Paypal cliccando su uno dei tasti qui sotto.

Chi protegge i consumatori?

Il Codacons – Coordinamento delle associazioni per la difesa dell'ambiente e dei diritti degli utenti e dei consumatori – è associazione nata nel 1986 quale “erede” di precedenti campagne a difesa dei consumatori e degli utenti che risalgono al ben lontano 1976 sul fronte storico della “guerra alla SIP”.

Quali sono le associazioni dei consumatori?

Le associazioni dei consumatori sono delle organizzazioni che hanno il compito di difendere e salvaguardare gli interessi dei consumatori.

Cosa si intende per consumatori?

a) consumatore o utente: la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale (2) o professionale eventualmente svolta; ... f) codice: il presente decreto legislativo di riassetto delle disposizioni vigenti in materia di tutela dei consumatori.

Quali sono gli animali consumatori primari?

I CONSUMATORI PRIMARI sono gli insetti e gli anellidi che si nutrono della corteccia, dei germogli o delle foglie degli alberi e altri animali erbivori. I CONSUMATORI SECONDARI sono gli uccelli, mammiferi, anfibi e rettili che si nutrono di insetti, ma anche piccoli roditori e serpenti che mangiano piccoli anfibi.

Chi c'è dietro al Codacons?

Il Codacons fa parte del Consiglio nazionale dei consumatori e degli utenti (CNCU), nonché di numerose commissioni consultive della Pubblica Amministrazione....
Codacons
Fondazione1986
Sede centraleRoma
PresidenteCarlo Rienzi
Modifica dati su Wikidata · Manuale

Post correlati: