Come recuperare il numero del certificato di malattia?
Sommario
- Come recuperare il numero del certificato di malattia?
- Come vedere durata certificato medico?
- Come si chiama il codice per la malattia?
- Come inviare il certificato di ricovero all'INPS?
- Come verificare il certificato medico?
- Come controllare il certificato medico online?
- Come accedere alla consultazione certificato di malattia?
Come recuperare il numero del certificato di malattia?
All'interno del sito Inps, per visualizzare il certificato di malattia si deve accedere al servizio: Consultazione dei certificati e degli attestati di malattia telematici.
Come vedere durata certificato medico?
consultare sul sito dell'Istituto e stampare gli attestati di malattia inserendo il numero di protocollo del certificato ed il tuo codice fiscale. Per fare questa operazione non occorre l'autenticazione; consultare sul sito dell'Inps e stampare i certificati di malattia, inserendo il tuo codice Pin.
Come si chiama il codice per la malattia?
Chiamato anche comunemente certificato di malattia, è un documento rilasciato dal medico curante con cui attesta la malattia del lavoratore o l'impossibilità a presentarsi sul luogo di lavoro per motivi di salute.
Come inviare il certificato di ricovero all'INPS?
consegnarlo all'INPS tramite lo sportello o in busta chiusa inserirlo nella buca delle lettere. inviarlo tramite raccomandata con ricevuto di ritorno (l'invio deve essere fatto entro le 48 ore dal rilascio del certificato)
Come verificare il certificato medico?
- Per verificare il proprio certificato medico non c’è bisogno di essere in possesso del codice PIN, la verifica infatti può essere effettuata inserendo semplicemente il proprio codice fiscale e il numero di protocollo del certificato, che dovrà essere richiesto al medico di base.
Come controllare il certificato medico online?
- Come controllare il proprio certificato medico online? Per verificare il proprio certificato medico non c’è bisogno di essere in possesso del codice PIN, la verifica infatti può essere effettuata inserendo semplicemente il proprio codice fiscale e il numero di protocollo del certificato, che dovrà essere richiesto al medico di base.
Come accedere alla consultazione certificato di malattia?
- Consultazione certificato di malattia. ... per verificare un singolo attestato di malattia, il datore di lavoro e il consulente del lavoro delegato possono accedere al servizio di consultazione attestati di malattia inserendo il numero di protocollo del certificato e il codice fiscale associato del dipendente.