Chi decide quando accendere il riscaldamento?

Sommario

Chi decide quando accendere il riscaldamento?

Chi decide quando accendere il riscaldamento?

Per stabilire gli orari si può procedere in due modi: con delibera dell'assemblea di condominio, a cui possono partecipare e votare agli gli inquilini; per decisione dell'amministratore di condominio quando manca la delibera dell'assemblea.

Quando accendono i riscaldamenti a Cagliari?

Il riscaldamento può essere acceso dal 15 novembre al 31 marzo, con una durata massima giornaliera di dieci ore. Tra le principali province che rientrano in questa zona possiamo citare: Napoli, Latina, Caserta, Salerno, Bari, Brindisi, Benevento, Catanzaro, Cagliari, Lecce, Ragusa, Cosenza, e Taranto.

Quando si può accendere il riscaldamento a Venezia?

Veneto
Zona AZona BZona C
6 ore al giorno8 ore al giorno10 ore al giorno
1/12 - 15/31/12 - 31/315/11 - 31/3

Come funzionano le termovalvole?

  • Come funzionano le termovalvole. Le termovalvole sono dei sistemi in grado di regolare il flusso dell’acqua all’interno dei termosifoni. Sono cioè in grado di gestire la portata e, di conseguenza, il calore diffuso dagli elementi riscaldanti.

Qual è la temperatura massima degli impianti di riscaldamento centralizzato?

  • zona F: nessun limite. Qual è la temperatura degli impianti di riscaldamento centralizzato. Secondo la normativa vigente, la temperatura massima consentita degli impianti di riscaldamento centralizzato non può superare i 20 gradi, con una tolleranza di 2 gradi in eccesso all’interno delle abitazioni, delle scuole e degli uffici.

Quando deve avvenire l’accensione del riscaldamento centralizzato?

  • Negli immobili dotati di impianti di riscaldamento centralizzato, l’accensione deve avvenire dopo le ore 5 del mattino mentre lo spegnimento deve essere effettuato entro le 23. Le ore di accensione possono essere frazionate in due o più periodi durante l’intero arco della giornata.

Post correlati: