Che patentino si prende a 14 anni?

Sommario

Che patentino si prende a 14 anni?

Che patentino si prende a 14 anni?

A che età si prende il patentino? Il patentino per motorino si può prendere sin dal compimento dei 14 anni di età. Non può prendere la patente AM chi è in possesso di una patente di guida B, essendo già autorizzato a guidare ciclomotori oltre che veicoli a due, tre o quattro ruote di cilindrate superiori.

Quanto tempo ci vuole per avere il patentino?

La durata del corso a scuola è di 20 ore, durante le quali si studiano i segnali stradali e le norme di comportamento da tenere alla guida. Sono ammesse massimo 3 ore di assenza, se le superi non puoi più partecipare all'esame.

Quanto si spende per il patentino?

250 euro In caso di promozione la patente viene rilasciata al termine della prova pratica. La patente AM costa invece tra i 2 euro in autoscuola e tra i 1 (con esame teorico già sostenuto) da privatista.

Quanto costa fare il patentino in Italia?

Insomma il costo del patentino, qui visto però da privatista, costa sui 150 euro, più o meno. Se invece si affidano tutti i documenti all'autoscuola si evitano tutte le code alla Motorizzazione e senza dubbio si risparmia tempo, però si spende di più: almeno 2 euro, a seconda dell'autoscuola.

Quanto costa fare il patentino del 50?

Il tutto si aggira attorno ai 200/250€, escluse le spese per le varie guide con l'istruttore. Difatti, entrambi gli esami prevedono due versamenti dal prezzo complessivo di 40€, aggiungendo anche il pagamento di diversi bollettini.

Post correlati: