Dove rivolgersi per circoncisione?

Dove rivolgersi per circoncisione?
In Italia della circoncisione se ne occupa un urologo o un Andrologo, in strutture adeguate che rispettano tutte le normative igienico sanitarie. Per quanto la circoncisione può anche essere una questione di tradizione familiare va comunque ricordato che viene anche fatta ai fini dell'igiene personale.
Cosa succede se non si opera la fimosi?
RIPERCUSSIONI SULLA SFERA SESSUALE E A LIVELLO PSICOLOGICO Nei soggetti adulti, la fimosi non serrata rappresenta un'interferenza alla vita sessuale, in quanto è di impedimento a una corretta erezione.
Quando deve essere effettuata la circoncisione?
- Per i musulmani la circoncisione è una questione di pulizia, purificazione e controllo di sé . Non vi è accordo tra le molte comunità islamiche circa l'età in cui la circoncisione debba essere eseguita. Essa può essere effettuata da subito dopo la nascita fino a circa quindici anni, ma l'età più frequente è tra i sei e i sette anni.
Quanto costa la circoncisione privata?
- Chi desidera sottoporsi alla circoncisione privatamente per non attendere la lista d’attesa oppure per accedere a tecniche più innovative può rivolgersi ai centri specializzati. In questo caso la circoncisione ha un costo variabile tra 10 euro.
Cosa significa la circoncisione maschile?
- La circoncisione maschile (dal latino circumcidere, che significa "tagliare intorno") consiste nella rimozione chirurgica del prepuzio dal pene umano.
Qual è la origine storica della circoncisione?
- L'origine storica della circoncisione non è nota con certezza e la più antica testimonianza documentale proviene dall' Egitto. La pratica fa parte della legge ebraica ed è una prassi consolidata per l' Islam, per la Chiesa copta.