Come non lasciare aloni sul pavimento?

Sommario

Come non lasciare aloni sul pavimento?

Come non lasciare aloni sul pavimento?

Svelati i trucchi per lavare i pavimenti senza lasciare aloni

  1. Usare l'aspirapolvere. Il punto di partenza per ottenere dei pavimenti lucidi risiede nella pulizia perfetta prima del lavaggio. ...
  2. Usare aceto bianco e olii essenziali. ...
  3. Cambiare spesso l'acqua. ...
  4. Usare un panno in microfibra.

Che detersivo si usa per lavare per terra?

Un altro detergente naturale può essere ottenuto mescolando 2 litri d'acqua, 1/2 bicchiere di aceto bianco, sapone vegetale neutro in scaglie e qualche goccia di essenza di limone. Passare la soluzione sul pavimento con uno strofinaccio resistente e asciugarlo con un panno in microfibra.

Che cosa si usa per lavare i pavimenti?

Gli “utensili” indispensabili per lavare il pavimento non sono molti: il mocio (o MOP) oppure i panni in microfibra (se trovate un MOP con le strisce in microfibra ancora meglio), un secchio per strizzare il MOP, acqua calda, aceto di mele e/o alcool, oli essenziali.

Come si puliscono gli stracci per i pavimenti?

La soluzione migliore per lavare gli stracci è composta di acqua e ammoniaca per tenerli in ammollo e poi sciacquarli bene. Per lavare bene il mocio si può versare nel secchio mezzo bicchiere di bicarbonato e un bicchiere di aceto. Lasciare agire per un paio di ore e sciacquare.

Come far uscire il pavimento lucido fai da te?

Se vuoi rendere lucidi anche i pavimenti più sporchi e ostinati, crea un composto di 5 litri di acqua, 10 cucchiai di aceto, 10 cucchiai di alcol etilico e 2 cucchiai di sapone per i piatti. Una volta fatta la prima passata usa dell'acqua tiepida per ripassarlo. Ricordati sempre di asciugarlo alla fine del lavoro.

Come lavare i pavimenti lucidi?

Ti basterà lavare il pavimento con una miscela di acqua tiepida e ammoniaca (o un detergente a base di ammoniaca), da asciugare poi con un panno in microfibra. L'ammoniaca sgrasserà a fondo il pavimento restituendo luminosità al materiale, mentre la passata del panno eviterà il formarsi di macchie da umidità.

Come lavare i pavimenti al naturale?

Acqua e aceto per pulire i pavimenti In un secchio da 5 litri, versa 4 litri di acqua, 500 ml di aceto bianco e, se hai piacere, qualche goccia di olio essenziale. Puoi anche preparare l'aceto aromatizzato alla lavanda o agli agrumi, da utilizzare proprio per pulire i pavimenti in modo naturale.

Come lavare i pavimenti con acqua calda o fredda?

Usate preferibilmente acqua fredda per lavare il pavimento (meglio ancora con l'aggiunta di clean & green active o natural ). Oppure usate semplicemente acqua fredda e ripassate i pavimenti con un panno appena inumidito e ben strizzato. Anche un dosaggio errato del detergente può causare orribili strisce e aloni.

Come lavare i pavimenti senza straccio?

La vera svolta pero' è stata usare i panni in microfibra al posto del panno Swiffer stesso: i panni in microfibra hanno quella superficie un po' rugosa che pulisce anche solo con acqua e rende pulire per terra moooolto piu' semplice, non c'è bisogno di grattare tanto e viene davvero pulito bene.

Post correlati: