Cosa si intende patrimonio?
![Cosa si intende patrimonio?](https://i.ytimg.com/vi/NgSdgY2tTZg/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAg5bx8ZPRzIlAR7iaCffJ2T7UMrQ)
Cosa si intende patrimonio?
patrimonio L'insieme dei beni mobili e/o immobili, ovvero la ricchezza, che un soggetto possiede in un determinato momento.
Cosa si intende per patrimonio giuridico?
Diritto civile. Complesso dei beni posseduti da un soggetto. Nell'accezione giuridica, che riprende quella del diritto giustinianeo, l'insieme di tutti i rapporti giuridici facenti capo a un soggetto e aventi valore economico.
Come si calcola il patrimonio lordo?
CAPITALE LORDO
- Tutti i beni a disposizione dell'azienda in un dato momento formano il capitale lordo dell'azienda.
- In altre parole il capitale lordo è rappresentato dagli impieghi dei mezzi finanziari effettuati dall'impresa. Ovvero:
- CAPITALE LORDO = IMPIEGHI.
- CAPITALE LORDO = ATTIVITA'
Cosa è il patrimonio in economia?
- In economia il patrimonio è definito come la ricchezza, espressa in termini monetari, a disposizione di un soggetto in un determinato istante.
Cosa è il patrimonio giuridico?
- Concetto giuridico. In diritto il patrimonio viene definito come l'insieme dei rapporti giuridici, aventi contenuto economico, che fanno capo ad un soggetto giuridico (il titolare), ed aventi per oggetto cose strumentalmente funzionali, ossia capaci di soddisfare bisogni umani, materiali o spirituali.
Cos'è un patrimonio maschile?
- Inglese. patrimonio nm. sostantivo maschile: Identifica un essere, un oggetto o un concetto che assume genere maschile: medico, gatto, strumento, assegno, dolore. (complesso di beni materiali) assets, holdings npl. plural noun: Noun always used in plural form--for example, "jeans," "scissors."
Qual è il concetto di patrimonio aziendale?
- Patrimonio aziendale. Il concetto di patrimonio aziendale (o capitale lordo ), usato in ragioneria, è in sintonia con quello giuridico: viene, infatti, definito come l'insieme degli elementi attivi e passivi a disposizione dell' azienda per esercitare la sua attività.