Che cosa è la professione?

Sommario

Che cosa è la professione?

Che cosa è la professione?

2. Attività intellettuale o manuale esercitata in modo continuativo e a scopo di guadagno. In partic.: a. In senso ampio, qualsiasi attività lavorativa abituale, inclusi anche i varî impieghi e mestieri (onde la distinzione in p.

Cosa significa esercitare una professione?

Thesaurus (2018) professióne s. f. – L'esercizio di una disciplina (o di un'arte) per guadagno o per diletto, al di fuori di ogni rapporto di subordinazione; conseguentemente sarà professionista colui che esercita la professione.

Quali sono le professioni liberali?

Sono professioni liberali quelle esercitate dai prestatori d'opera intellettuale. V. anche albi professionali; contratto, professioni liberali d'opera intellettuale; professioni intellettuali, professioni liberali protette e non protette.

Quali sono gli antichi mestieri?

In questo articolo, parleremo di quattro antichi mestieri, arrotino, pettinaio, cocciaio, scrivano, e vedremo perché non esistono più o perché stanno tendendo ad estinguersi. Se volete saperne di più, vi consigliamo di visitare questa pagina.

Come far riconoscere una nuova professione?

dichiarazione di assenza impedimenti professionali/penali (obbligatorio per la libera professione);...

  1. documentazione relativa alla qualifica professionale (certificato/diploma/attestato);
  2. documento di identità;
  3. permesso di soggiorno (per cittadini extra UE residenti in Italia);

Cosa si intende per professione regolamentata?

Professioni regolamentate: sono quelle il cui esercizio è regolato dalla legislazione nazionale. La legge stabilisce sia il titolo di studio indispensabile che i successivi requisiti di addestramento alla pratica della professione (per es.

Post correlati: