Chi può accedere a Sidi?
Chi può accedere a Sidi?
Chi può accedere al portale SIDI? Il bacino d'utenza in questione è molto ampio e include il personale amministrativo del Miur, quello docente e amministrativo dei vari istituti scolastici, i loro utenti (anche delle scuole non statali, a prescindere dal fatto che siano paritarie o meno).
Come accedere a Sidi Miur?
Per accedere al SIDI è necessario:
- avere le credenziali dell'Area riservata del portale Miur (chi non le ha deve selezionare il link “Registrati” presente nella pagina di Login)
- essere abilitati a tale servizio.
Come ci si iscrive al portale SIDI?
la username della posta @istruzione.it, la stessa che trovi prima del carattere "@" nel tuo indirizzo email. la password con cui accedi ai servizi dell'area riservata del portale MIUR. Se non sei registrato ti verrà inviata sulla tua casella di posta @istruzione.it, contestualmente all'abilitazione al SIDI.
A cosa serve il codice Sidi?
La sigla SIDI sta per Sistema Informativo Dell'Istruzione e indica un'area riservata in cui sono accessibili le applicazioni e le comunicazioni per le segreterie scolastiche.
A cosa serve il MIUR?
Al Ministero dell'istruzione, università e ricerca sono attribuite le funzioni e i compiti spettanti allo Stato in materia di istruzione scolastica, universitaria e alta formazione artistica, musicale e coreutica, di ricerca scientifica e tecnologica.
Come richiedere assistenza Sidi?
Il personale MIUR e il personale che opera nel settore scolastico, in caso di problemi possono chiamare il numero verde SIDI 8. Per il personale esterno è stato messo a disposizione il numero 0.
Come abilitare Sidi?
Come faccio a richiederla? Per richiedere la casella di posta @istruzione.it vai su: Istanze On line -> Accesso al servizio -> Altri servizi -> Posta elettronica - Richiesta casella personale scuola. Quando accedo ad un'applicazione SIDI, il sistema mi chiede di inserire nuovamente le credenziali di accesso.