Come si dice preside al femminile?

Sommario

Come si dice preside al femminile?

Come si dice preside al femminile?

È corretto senza ombra di dubbio s egnalare con l'articolo femminile il passaggio dal maschile al femminile, nel caso di sostantivi di mestiere uscenti in -e come presidente, giudice, docente, docente, vigile, preside, dirigente (la presidente, la giudice, la docente, la vigile, la preside o la dirigente scolastica).

Come si scrive al dirigente scolastico?

Per scrivere una comunicazione al dirigente scolastico, è consigliato adottare una larghezza dei margini di 2,5-3 cm, con un'interlinea, lo spazio fra una riga e l'altra, del valore di 1 o massimo 1,5. Per facilitare la lettura da parte del destinatario, è poi necessario separare il corpo del testo in paragrafi.

Come scrivere una lettera di presentazione al dirigente scolastico?

Come scrivere una lettera al dirigente scolastico

  1. Intestazione della lettera. È necessario scrivere il nome del destinatario, in alto a destra.
  2. Corpo della lettera. Le richieste e le segnalazioni devono essere formulate in modo chiaro e deciso, utilizzando un linguaggio semplice e cordiale.
  3. Mittente.

Come scrivere una mail alla segreteria della scuola?

Ancora, se stai scrivendo all'indirizzo generico di una scuola (scuola@istituto.it, ad esempio) e vuoi rivolgerti in particolare alla segreteria, potresti iniziare il tuo messaggio con “All'attenzione dell'ufficio Segreteria dell'istituto 'Scuola'”.

Come si dice dirigente scolastico o dirigente scolastica?

Nel caso di sostantivi di mestiere uscenti in -e come presidente, giudice, docente, vigile, preside, dirigente è corretto segnalare con l'articolo femminile il passaggio dal maschile al femminile (la presidente, la giudice, la docente, la vigile, la preside o la dirigente scolastica).

Post correlati: