Quando è ambientato V per Vendetta?

Sommario

Quando è ambientato V per Vendetta?

Quando è ambientato V per Vendetta?

Riassunto e trama del film V per Vendetta. Tra il 20, il mondo, Regno Unito compreso, ha vissuto un periodo caratterizzato da guerre e instabilità sia dal punto di vista sociale che dal punto di vista politico, con proteste e rivolte civili che non di rado si sono tradotte in guerriglie urbane.

Chi c'era dietro la maschera di V per Vendetta?

Celandosi dietro la maschera di Guy Fawkes, il celebre cospiratore cattolico che partecipò alla 'Congiura delle polveri', V afferma i suoi ideali anarchici. La maschera, tuttavia, nasconde un uomo frutto dell'immorale condotta di Sutler e testimone dell'ambizione tirannica del Cancelliere.

Dove è ambientato V per Vendetta?

La storia è ambientata a Londra, in un futuro distopico in cui il potere è nelle mani di un governo totalitario. In quest'ambiente si muove il protagonista, V, un enigmatico personaggio mascherato in cui il desiderio di libertà si fonde con uno spiccato spirito anarchico.

Chi è il regista di V per Vendetta?

James McTeigue V per Vendetta/Registi 3,39 su 23 recensioni tra critica, pubblico e dizionari. Regia di James McTeigue. Un film con Hugo Weaving, Natalie Portman, Stephen Fry, Stephen Rea, John Hurt, Sinéad Cusack. Cast completo Titolo originale: V for Vendetta.

Quanti volumi ha V per Vendetta?

DC Absolute
Autori:Alan Moore, David Lloyd
Formato:20.5X31
Contiene:V for Vendetta (1989) #1/10
Rilegatura:Cartonato
Interni:Colori

Post correlati: