Come ottenere le credenziali FedERa?

Sommario

Come ottenere le credenziali FedERa?

Come ottenere le credenziali FedERa?

pre-registrarsi online sulla pagina di registrazione FedERa (https://federa.lepida.it/) e presentarsi successivamente alla sportello di un gestore di identità per farsi identificare de visu.

Come ottenere SPID con credenziali FedERa?

digitale, per ottenere il livello alto di affidabilità non occorre recarsi in Comune, ma è sufficiente collegarsi al proprio profilo Federa accedendo al sito web http://www.federazione.lepida.it/ e trasmettere richiesta di livello alto di affidabilità con firma digitale, seguendo le istruzioni riportate sul sito.

Come creare un account Lepida?

Registrati online e ottieni il tuo SPID! La tua identità digitale è gratuita!

  1. un indirizzo email.
  2. il tuo cellulare.
  3. una scansione fronte e retro di un documento di riconoscimento italiano (carta di identità o passaporto o patente di guida) in corso di validità

Come accedere al fascicolo elettronico con Lepida?

Basterà selezionare il tasto "Entra con SPID" all'interno del sito, scegliere come gestore Lepida S.c.p.A, inserire le proprie credenziali ed eventualmente il codice temporaneo OTP se richiesto dal livello di sicurezza del servizio a cui si vuole accedere oppure accedi utilizzando l'app LepidaID.

Come attivare lo SPID in Emilia Romagna?

Come ottenere SPID Richiedi le tue credenziali SPID su id.lepida.it oppure scegli tra i Gestori di identità abilitati (identity provider) e registrati sul loro sito. Puoi trovare modalità gratuite o a pagamento e i tempi di rilascio dell'identità digitale dipendono dai singoli gestori.

Come attivare lo SPID Bologna?

Come ottenere un'identità digitale SPID con LepidaID e Comune di Bologna

  1. un indirizzo email.
  2. il cellulare.
  3. un file pdf contenente la scansione fronte-retro di un documento di riconoscimento valido (carta di identità o passaporto o patente di guida)

Come fare per avere lo SPID?

Per ottenere le tue credenziali SPID devi rivolgerti a Aruba, Infocert, Intesa, Namirial, Poste, Register, Sielte, Tim o Lepida. Questi soggetti (detti Identity Provider) ti offrono diverse modalità per richiedere e ottenere SPID, puoi scegliere quella più adatta alle tue esigenze.

Come ottenere Livello 2 SPID?

Per la precisione, se ti stai chiedendo come attivare SPID livello 2, tutto ciò che bisogna fare è richiedere le credenziali a uno degli enti certificatori accreditati dal Governo, seguendo una semplice procedura d'iscrizione ed effettuando degli specifici passaggi per verificare la propria identità.

Post correlati: