Come importare merce dalla Turchia?

Sommario

Come importare merce dalla Turchia?

Come importare merce dalla Turchia?

Le merci dirette in Turchia devono essere accompagnate da: fattura commerciale in tre copie con l'indicazione dei prezzi FOB e CIF e della modalità di pagamento; certificato di origine in un unico esemplare non legalizzato; lettera di vettura accompagnata da una lista dei colli in cinque esemplari.

Cosa esportare in Turchia?

Ankara esporta soprattutto autoveicoli, trattori e parti di ricambio (15% del totale, -2,4% rispetto al 2018), macchinari e apparecchiature meccaniche (10%, +4,4%), ferro ed acciaio (6%, -1,7%), abbigliamento ed accessori (5%, -0,2%) e macchinari di precisione ed attrezzature elettriche ed elettroniche (5%, -1,2%).

Cosa vende l'Italia alla Turchia?

Secondo i report dell'Unione Europea sull'export di armi, dal 2018 l'Italia è il Paese che esporta più munizione pesanti alla Turchia: bombe, siluri, razzi, missili, oltre 122 milioni di euro in tre anni vendute soprattutto dalla Mes di Colleferro, in provincia di Roma e poi dalla Rwm di Domusnovas in Sardegna.

Quanto è l'Iva in Turchia?

18% L'aliquota ordinaria è pari al 18% mentre quella ridotta è pari al 8% (prodotti alimentari, farmaceutici) e all'1% (giornali, macchinari in leasing). E' previsto il sistema del reverse charge sugli acquisti fatti da soggetti non residenti.

Come acquistare abbigliamento dalla Turchia?

Puoi acquistare vestiti all'ingrosso dalla Turchia facilmente attraverso il sito web di Sahibinden, poiché dopo essere entrato nel sito, cerca la parola Toplu Satış Giyiym per mostrarti tutti i vestiti offerti per la vendita all'ingrosso.

Cosa esporta Italia in Turchia?

Nel 2019, l'Italia si conferma quale 5° partner commerciale della Turchia e secondo tra i Paesi europei. Per quanto riguarda i settori, oltre a prodotti chimici e materie plastiche, le principali voci dell'export italiano sono macchinari ed apparecchiature meccaniche, autoveicoli, trattori e parti di ricambio.

Come sono i rapporti tra Italia e Turchia?

Le relazioni bilaterali tra Italia e Turchia sono le relazioni diplomatiche tra Italia e Turchia. Entrambi i paesi sono membri della NATO e dell'Unione per il Mediterraneo e intrattengono relazioni diplomatiche attive.

Post correlati: