Chi prende il reddito di cittadinanza può lavorare?

Sommario

Chi prende il reddito di cittadinanza può lavorare?

Chi prende il reddito di cittadinanza può lavorare?

Il sussidio non è incompatibile con l'attività lavorativa, ma il reddito derivante dal lavoro svolto può pregiudicare il diritto al Rdc.

Quante ore posso lavorare con il reddito di cittadinanza?

Quante ore deve lavorare chi ha il Reddito di Cittadinanza ammonta ad almeno 8 ore settimanali aumentabili fino a 16 ore.

Quante ore per i Puc?

Nell'ambito dei Patti per il lavoro e/o per l'inclusione sociale, i beneficiari Rdc sono tenuti a svolgere Progetti Utili alla collettività (PUC) nel Comune di residenza per almeno 8 ore settimanali, aumentabili fino a 16. I Comuni sono responsabili dei PUC e li possono attuare in collaborazione con altri soggetti.

Qual è il reddito di cittadinanza per chi lavora?

  • Reddito di cittadinanza anche per chi lavora. Il sussidio infatti non è riservato solo ai disoccupati, l’importante è che si rispettino delle regole e si abbiano i giusti requisiti. Reddito di cittadinanza anche per chi già lavora.

Come si percepisce il reddito di cittadinanza?

  • nel caso del lavoro autonomo il beneficiario continua a percepire, senza alcuna variazione, il reddito di cittadinanza nei due mesi successivi all’inizio dell’attività, dopodiché l’Inps effettuerà un ricalcolo in base ai redditi dichiarati.

Qual è il reddito di cittadinanza in caso di dimissioni?

  • nel caso del lavoro autonomo il beneficiario continua a percepire, senza alcuna variazione, il reddito di cittadinanza nei due mesi successivi all’inizio dell’attività, dopodiché l’Inps effettuerà un ricalcolo in base ai redditi dichiarati. Reddito di cittadinanza in caso di dimissioni

Post correlati: