Cosa vuol dire essere ipertesi?

Sommario

Cosa vuol dire essere ipertesi?

Cosa vuol dire essere ipertesi?

L'ipertensione arteriosa è una condizione caratterizzata dall'elevata pressione del sangue nelle arterie, che è determinata dalla quantità di sangue che viene pompata dal cuore e dalla resistenza delle arterie al flusso del sangue.

Che differenza c'è tra ipertensione e pressione alta?

Ipertensione è il termine medico utilizzato per descrivere valori elevati della pressione del sangue. Non si tratta di un termine del tutto appropriato, poiché suggerisce che i valori elevati sono causati esclusivamente da stress, o "tensione", il che non è vero.

Cosa è un ipertesto?

  • Un ipertesto è un insieme di documenti messi in relazione tra loro per mezzo di parole chiave. Può essere visto come una rete; i documenti ne costituiscono i nodi. La caratteristica principale di un ipertesto è che la lettura può svolgersi in maniera non lineare: ...

Come è nata l'ipertesto?

  • Dopo la nascita del World Wide Web (1991) l'ipertesto ha avuto un notevolissimo sviluppo. Tutto il web, infatti, è stato concepito dal suo inventore, l'inglese Tim Berners-Lee, come un ipertesto globale in cui tutti i siti mondiali possono essere consultati da tutti.

Qual è L'ipertesto informatico?

  • L'ipertesto informatico è la versione di ipertesto più usata e più diffusa. Il computer ha automatizzato il passaggio da un documento all'altro.

Post correlati: