Cosa significa danni collaterali?

Sommario

Cosa significa danni collaterali?

Cosa significa danni collaterali?

qualsiasi effetto negativo non voluto, ma giudicato secondario (spesso con uso ironico): la morte dei civili è un effetto collaterale della guerra.

Cosa significa danni di guerra?

L'indennità di guerra, o riparazione di guerra, è una compensazione monetaria destinata a coprire i danni o le perdite subite durante una guerra.

Qual è il concetto di danno?

La nozione fondamentale attorno alla quale ruota l'intero sistema della responsabilità civile è quella di danno. Il danno-evento consiste nella lesione di un interesse giuridicamente rilevante arrecata da un soggetto diverso dal titolare dell'interesse stesso. ...

Come possiamo definire la guerra in oggetto?

Conflitto aperto e dichiarato fra due o più stati, o in genere fra gruppi organizzati, etnici, sociali, religiosi, ecc., nella sua forma estrema e cruenta, quando cioè si sia fatto ricorso alle armi; nel diritto internazionale è definita come una situazione giuridica in cui ciascuno degli stati belligeranti può, nei ...

Qual è il concetto economico di danno?

Un danno è la conseguenza di un'azione o di un evento che causa la riduzione quantitativa o funzionale di un bene, un valore, un attrezzo, una macchina, un immobile o qualsiasi altra cosa abbia un valore economico, affettivo, morale.

Quando si tratta di danno patrimoniale?

Si parla di danno patrimoniale quando un evento colpisce il soggetto assicurato e ne danneggia in modo diretto il patrimonio economico. L'evento in questione può essere costituito da un infortunio o da una malattia. ... Invece, il danno emergente viene definito dal codice civile come "perdita subita".

Post correlati: