Cosa fa il programmatore turistico?

Sommario

Cosa fa il programmatore turistico?

Cosa fa il programmatore turistico?

Il programmatore turistico è la figura professionale che si occupa di ideare, collaudare e promuovere nuovi prodotti turistici, cioè “pacchetti di viaggio”.

Come fare il programmatore turistico?

Il corso di TPST Tecnico Polivalente Superiore del Turismo forma esperti in grado di programmare attività negli alberghi, nelle agenzie di viaggio o negli enti; ma anche capaci, al tempo stesso, di progettare in piena autonomia eventi, delineare strategie di marketing o itinerari turistici.

Chi progetta e produce pacchetti turistici?

Il programmatore turistico o programmatore viaggi ha il compito di ideare, pianificare, organizzare e collaudare viaggi e soggiorni.

Chi lavora in un Tour Operator?

Un operatore turistico (in lingua inglese: tour operator) è un'impresa commerciale che vende, sviluppa o semplicemente assembla pacchetti turistici, generalmente inclusivi di pernottamenti alberghieri e/o trasferimenti (per esempio biglietti aerei), polizze assicurative, pernottamenti, e altri servizi in loco (nel caso ...

Quale figura professionale è importante per poter aprire un Tour Operator o agenzia di viaggio?

Uno dei requisiti imprescindibili per aprire un'agenzia di viaggi privata è la presenza di un Direttore Tecnico che abbia conoscenza dell'amministrazione e organizzazione delle agenzie di viaggi; conoscenza di tecnica, legislazione e geografia turistica; conoscenza di almeno due lingue straniere).

Quanto guadagna direttore villaggio turistico?

36.415 euro In un villaggio turistico, invece, il capo villaggio percepisce 54.631 euro, mentre un semplice animatore può aspirare al massimo a 21.150 euro lordi l'anno. Il direttore di un ristorante guadagna 36.415 euro, lo chef 31.761 e un cameriere, mediamente, 22.687.

Come fare per lavorare in agenzia di viaggio?

La professione non richiede l'iscrizione a uno specifico albo. Per diventare agenti di viaggio è consigliabile il conseguimento di un diploma di scuola media superiore in ambito turistico (IPSSAR – Istituto professionale statale per i servizi alberghieri e ristorazione - o tecnico per il turismo).

Post correlati: