Quanto si paga per mancato preavviso?
Quanto si paga per mancato preavviso?
Se il preavviso di licenziamento è di due mesi e il datore di lavoro licenzia il dipendente con effetto immediato dovrà erogargli, in aggiunta alle spettanze di fine rapporto, anche un'indennità di mancato preavviso pari a 2 mensilità di retribuzione.
Come ritirare le dimissioni dopo 7 giorni?
“La revoca può essere inviata entro 7 giorni dall'invio della comunicazione. Decorso il termine di 7 giorni utile per la revoca, per lo stesso rapporto di lavoro sarà possibile inviare nuove dimissioni, non revocabili.”
Come funziona l'app dimissioni volontarie?
Cliccando sul tasto “Inserisci nuova dimissione” sarà possibile inserire la dimissione per conto di un lavoratore. Nella schermata che si presenta sarà possibile ricercare il rapporto di lavoro attivo per cui si intende inserire la dimissione, indicando il Codice Fiscale del Lavoratore e il Codice Fiscale Azienda.
Come si possono inviare le dimissioni volontarie INPS 2018?
- Le dimissioni volontarie Inps 2018 potranno essere compilate ed inviate nelle seguenti modalità: collegandosi direttamente al sito dell’Inps effettuando l’accesso con il proprio Pin dispositivo ovvero con credenziali SPID; recandosi presso le sedi dell’Inps;
Come sono obbligatorie le dimissioni online?
- Le dimissioni online sono obbligatorie a partire dal e si tratta di una delle novità introdotte con la riforma del Jobs Act per evitare i fenomeni di false dimissioni o dimissioni in bianco: il modulo da compilare non sarà più cartaceo ma bisognerà procedere esclusivamente con la procedura telematica.
Come compilare la lettera di dimissioni online?
- Per compilare la cosiddetta lettera di dimissioni online sul sito Inps sarà necessario essere in possesso di PIN dispositivo. Nel caso in cui non si fosse in possesso delle credenziali per l’accesso ai servizi online dell’INPS sarà possibile richiederle ovvero comunicare le proprie dimissioni rivolgendosi sia direttamente all’Istituto che ...