Quando si usa ammoniaca?

Sommario

Quando si usa ammoniaca?

Quando si usa ammoniaca?

L'ammoniaca è efficace contro lo sporco poiché ha uno spiccato potere sgrassante e può essere impiegata per rimuovere l'accumulo di sporco in cucina, ad esempio sulle griglie per il forno, oin bagno, ad esempio nel lavandino, nella vasca da bagno, ma anche sulle piastrelle.

Qual è la differenza tra ammoniaca e candeggina?

►L'ammoniaca è un composto di azoto che viene sempre diluito in una soluzione acquosa. La formula chimica è NH3 e l'odore è più pungente rispetto alla candeggina. L'ammoniaca pura non è adatta per disinfettare, ma è perfetta per rimuovere a fondo lo sporco grazie alla sua azione sgrassante.

Quanto diluire ammoniaca?

Diluire 100 ml circa di ammoniaca in 1 litro d'acqua. Per pulire tessuti e poltrone diluire 1 bicchiere d'ammoniaca in 2 litri d'acqua. Indicata per pulire tutte le superfici lavabili: pavimenti, piastrelle, vetri, linoleum, sanitari, mobili della cucina.

Come lavare i pavimenti con ammoniaca?

  • Lavare i pavimenti con ammoniaca è un'altra applicazione dell'ammoniaca in ambito domestico: la pulizia dei rivestimenti e dei pavimenti sarà impeccabile. Pulizia del legno Pulizia di pavimenti e mobili in legno: è fondamentale diluirla con acqua perché in caso contrario rimuoverebbe lo strato lucido o la vernice del legno.

Quando utilizzare l’ammoniaca?

  • Quando utilizzare l’ammoniaca. Dato l’elevato potere sgrassante, l’ammoniaca risulta perfetta per pulire pentole e padelle particolarmente ostinate, oppure per il fornello e le griglie, dove si deposita la maggior quantità di sporcizia per quanto riguarda la cucina. Ovviamente ne basta un goccio e va diluita con l’acqua.

Come usare l'ammoniaca per la pulizia delle scarpe sportive?

  • Potremo utilizzare una miscela di acqua, ammoniaca e sapone per pulire a fondo delle scarpe sportive o scarpe o addirittura le espadrillas. Allo stesso modo, un altro uso dell'ammoniaca è la pulizia di tappeti e moquette, perché è molto efficace per l'eliminazione delle macchie in questo tipo di tessuti.

Post correlati: