Come pagare con QR Code conto BancoPosta?

Sommario

Come pagare con QR Code conto BancoPosta?

Come pagare con QR Code conto BancoPosta?

Semplicissimo: il cliente deve inquadrare il QR Code legato a un prodotto o a un servizio con l'app PostePay o direttamente dalla fotocamera dello smartphone, digitare l'importo e autorizzare la transizione nell'app PostePay. I soldi vengono scalati dal credito residuo sulla PostePay.

Come pagare con codice QR Postepay?

Scarica o aggiorna l'App Postepay e associa le tue carte prepagate e di debito Postepay***. Inquadra con App Postepay il Codice QR esposto o che ti verrà mostrato nei punti vendita che accettano i pagamenti con Codice Postepay: inserisci l'importo da pagare se richiesto ed autorizza** il pagamento in App Postepay.

Come recuperare QR Code PosteID?

Per recuperare il codice in questione, infatti, non devi fare altro che aprire l'app Messaggi presente sul tuo smartphone e individuare il messaggio che riporta il tuo codice PUK (magari sfruttando la funzione di ricerca dell'app e cercando “codice PUK” tramite l'apposito campo di ricerca).

Come autorizzare con QR Code?

Dopo aver avviato l'app PosteID, effettuato l'accesso con le tue credenziali Poste Italiane e inserito il codice PosteID, premi sul tasto Autorizza con QR code, che trovi posizionato nell'area in basso.

Come faccio a pagare con QR Code?

L'esercente digita l'importo del pagamento sul terminale, dopo averlo inserito inquadra con la fotocamera il codice QR generato dal cliente. Di seguito, il cliente dovrà autorizzare la transazione con un PIN e il pagamento sarà ultimato.

Dove si può pagare con QR Code?

Dal proprio home banking, come nel caso di Intesa Sanpaolo o Unicredit, con QR Code si possono pagare i bollettini postali e le fatture online. L'anno scorso Poste Italiane ha introdotto il servizio Codice PostePay, e da tempo anche Satispay sfrutta il codice Quick Response per le transazioni.

Post correlati: