Chi è Jenkins?
Sommario
![Chi è Jenkins?](https://i.ytimg.com/vi/6hcwsIr0zlc/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLD_p0oSUF8OA5oP2rwEJnU0bppt6Q)
Chi è Jenkins?
Henry Jenkins (Atlanta, 4 giugno 1958) è un accademico e saggista statunitense che si occupa di media, comunicazione e giornalismo.
Cosa si intende per cultura convergente?
– Modello culturale in cui i vecchi e i nuovi media collidono, i media popolari e quelli delle corporation si incrociano e il potere dei produttori e quello dei consumatori interagiscono in forme imprevedibili.
A cosa serve Jenkins?
Jenkins è un server open source di CI/CD (Continuous Integration, integrazione continua, e Continuous Deployment, implementazione continua) scritto in Java. Jenkins consente di automatizzare le diverse fasi del ciclo di vita del software, dalla compilazione al test alla distribuzione. ...
Come funziona Jenkins?
Come funziona Jenkins? Jenkins è un'applicazione basata su server e richiede un server web come Apache Tomcat per funzionare su varie piattaforme come Windows, Linux, macOS, Unix, ecc. Per utilizzare Jenkins, è necessario creare pipeline che sono una serie di passaggi che un server Jenkins ci vorrà.
Quando nasce la convergenza digitale?
È dagli anni 1990che si diffonde l'idea che tutte queste tecnologie mediatiche avrebbero potuto convergere. Oggi la digitalizzazione ha fatto grandi passi; disponiamo di numerosi dispositivi per usufruire di contenuti digitali. La crescita del multitasking ha permesso la combinazione di Internet, radio, tv e altro.
Come installare Jenkins?
Jenkins Scarica e installa Passo 1: Scarica il pacchetto Java generico, ovvero il file jenkins. war da Jenkins , se Jenkins deve essere eseguito come applicazione autonoma o su un server delle applicazioni. Passo 2: Fare clic sul collegamento mostrato nella Figura 1. Ciò salverà il file jenkins.
Chi ha dato l'avvio all era digitale?
Nel 1973, Daniel Bell sfidò l'approccio di Brenal con il suo testo L'avvento della società post-industriale, considerando la società come tendente a un'economia dei servizi, piuttosto che al successo del socialismo reale applicato nel blocco sovietico.
Quali sono le origini della tecnologia?
La tecnologia affonda le sue radici nei processi naturali di trasformazione operati dagli esseri viventi per adattare l'ambiente alle proprie esigenze: non solo gli uomini, ma anche gli animali sono infatti in grado di sviluppare processi tecnologici per risolvere le proprie esigenze alimentari, abitative, sociali etc.
Cosa è Jenkins?
Jenkins è uno strumento open source di supporto allo sviluppo software scritto in linguaggio Java. Il progetto nasce come versione alternativa di Hudson a partire dallo stesso codice sorgente dopo una discussione con Oracle. Fornisce dei servizi di integrazione continua per lo sviluppo del software.
Come sono nati gli ambienti digitali?
– Spazio immateriale creato attraverso l'uso del linguaggio informatico e reso accessibile da dispositivi elettronici e digitali. ... Gli a. d. sono generati dal computer e rendono altamente interattiva e immersiva l'esperienza dello spazio, sebbene fruibile soprattutto sul piano visivo e sonoro.