Come ottenere codice fiscale per condominio minimo?
Sommario
- Come ottenere codice fiscale per condominio minimo?
- Come richiedere il CF di un condominio?
- Quali sono i casi di cancellazione del codice fiscale del condominio?
- Qual è la procedura di attribuzione del condominio?
- Come si fa il calcolo del condominio?
- Qual è il codice di attività da indicare per i condomini?
Come ottenere codice fiscale per condominio minimo?
La richiesta per l'attribuzione del codice fiscale ad un condominio va effettuata compilando il modello AA5/6 (Domanda attribuzione codice fiscale, comunicazione variazione, dati, avvenuta fusione, concentrazione, trasformazione, estinzione. Soggetti diversi dalle persone fisiche).
Come richiedere il CF di un condominio?
Per aprire la tua Partita Iva da Amministratore di Condominio sarà necessario compilare e inviare all'Agenzia delle Entrate il Modello AA9/12. Per farlo hai due strade: recarti personalmente all'Ufficio dell'Agenzia delle Entrate; rivolgerti a un Commercialista o a un Caf che inoltrerà la richiesta telematicamente.
Quali sono i casi di cancellazione del codice fiscale del condominio?
- Ci sono dei casi in cui potrebbe essere richiesta la cancellazione del codice fiscale. Così come per l’apertura e la modifica, anche per l’estinzione del codice fiscale del condominio occorre utilizzare il modello AA5/6, da compilare e presentare a un ufficio dell’Agenzia delle Entrate.
Qual è la procedura di attribuzione del condominio?
- Richiesta Procedura di attribuzione. Ogni condominio deve avere un codice fiscale. La richiesta va effettuata all’ufficio dell’Agenzia delle Entrate compilando e consegnando il modello AA5/6. La domanda deve essere inoltrata da: L’amministratore di condominio;
Come si fa il calcolo del condominio?
- Basta accede al sito dell’Agenzia delle entrate, inserire il codice fiscale, la denominazione del condominio (per esempio “Condominio dei Pini”, il codice di sicurezza e cliccare su INVIA. Il sito effettuerà subito il calcolo e in pochi secondi ti restituirà la schermata con il risultato.
Qual è il codice di attività da indicare per i condomini?
- Per i condominii il codice attività da indicare é il 97.00.00 ”Attività di famiglie e convivenze come datori di lavoro per personale domestico”.