Quale gatto non da allergia?

Sommario

Quale gatto non da allergia?

Quale gatto non da allergia?

Se amate i gatti dal pelo lungo, ma temete che possa causarvi allergia, il Gatto Siberiano è quello che fa per voi. Il felino ha una bassissima percentuale di Fel D1 e D4 quindi dovrebbe mettervi al sicuro da allergie.

Come gestire allergia gatto?

Gatto nonostante allergia? Cosa sapere

  1. Se possibile tenere il gatto fuori dall'abitazione.
  2. Non farlo entrare nelle camere da letto.
  3. Dopo ogni contatto lavarsi le mani.
  4. Passare gli abiti con un rotolo adesivo.
  5. Utilizzare rivestimenti lavabili per i mobili imbottiti.
  6. Eliminare tappeti e altri «catturapolvere»

Quali sono le cause dell'allergia ai gatti?

  • L'80% delle persone con l'allergia ai gatti, sono allergiche alla proteina Fel D1 prodotta dalla saliva, dalla pelle o da alcuni organi degli animali. Quindi, contrariamente a quanto in molti credono, non è il pelo del felino a causare l'allergia ma l'allergene accumulato sul suo pelo.

Cosa può fare un gatto anallergico?

  • Gatti anallergici, LaPerm. Fancy LaPerm Cats. Il gatto LaPerm ha un pelo riccio molto particolare che può aiutare a ridurre lo spargimento di peli in giro per casa. Molte persone affette da allergia ai gatti si trovano bene con il LaPerm nelle loro case. Questa razza è nota per il suo affetto verso le persone.

Cosa producono i gatti?

  • I gatti producono la cosiddetta proteina Fel d 1, che prende il suo nome dal nome scientifico del gatto, "Felis Domesticus". Questa proteina viene identificata come il principale allergene che scatena sintomi di allergie nelle persone. L'allergene Fel d 1 si trova principalmente nella saliva dei gatti e nelle ghiandole sebacee della loro pelle.

Post correlati: