Come si dice Commonwealth in italiano?
Sommario

Come si dice Commonwealth in italiano?
1 confederazione f., comunità f. indipendente; (republic) repubblica f.
Come è nato il Commonwealth?
Il Commonwealth of Nations – noto semplicemente come Commonwealth – è nato dallo smembramento del British Empire, l'impero più vasto della storia, disgregatosi nella seconda metà del XX secolo a seguito delle lotte per l'indipendenza dei popoli che lo componevano.
Quali Stati comprende il Commonwealth?
Lista dei paesi del Commonwealth
- A: - Antigua e Barbuda. - Australia.
- - Camerun. - Canada. - Cipro.
- G: - Gambia. - Ghana. - Giamaica. - Grenada. - Guyana.
- I: - India.
- - Saint Kitts e Nevis. - Saint Lucia. - Saint Vincent e Grenadine. - Isole Salomone. - Samoa. - Seychelles. - Sierra Leone. - Singapore. - Sri Lanka. - Sudafrica. - Swaziland.
Che cos'è il Commonwealth e chi è a capo di questo raggruppamento?
Esso è presieduto dalla regina di Gran Bretagna e Irlanda del nord Elisabetta II, che viene riconosciuta indistintamente da ogni Stato e come tale è simbolo di libera associazione dei membri dell'organizzazione.
Cos'è il Commonwealth di Cromwell?
"Commonwealth of England" è stato il nome ufficiale dell'unione politica (de facto un governo militare a nome del Parlamento) che sostituì i regni di Scozia ed Inghilterra (dopo la Guerra civile inglese) sotto il governo di Oliver Cromwell e di suo figlio e successore Richard dal 16.
Quando è finito il Commonwealth?
1948 In passato era noto anche come Commonwealth britannico, benché tale definizione esistette formalmente solo dalla fondazione nel 1926 fino al 1948. Il Commonwealth è il successore dell'Impero britannico e adempie ad una vasta gamma di funzioni.
Quando il Regno Unito perse gran parte delle sue colonie?
Nel 1783 l'indipendenza delle tredici colonie del Nord America a seguito della guerra d'indipendenza americana causò la perdita da parte della Gran Bretagna di alcune delle sue colonie più antiche e più popolose.