Cosa si fa alle Isole Tremiti?

Sommario

Cosa si fa alle Isole Tremiti?

Cosa si fa alle Isole Tremiti?

Immersioni e snorkeling alle Isole Tremiti I posti più spettacolari si scoprono in barca o a nuoto: cale e grotte dagli interni viola e blu e un mare pescosissimo, ricco di dentici, rate, astici, aragoste, cavallucci marini, che si muovono indisturbati tra Gorgonie e Coralli Neri.

Quanto costa noleggiare un gommone alle isole Tremiti?

Noleggiare un gommone ha un costo che va (orientativamente) dai 70€ ai 150€, a seconda se siamo in alta o bassa stagione.

Qual è l’arcipelago delle Tremiti?

  • L’arcipelago delle Tremiti è composto di 5 isole: San Domino e San Nicola sono le uniche abitate; Cretaccio e Capraia si raggiungono via mare e si visitano a piedi ...

Come raggiungere le spiagge delle Tremiti?

  • La maggior parte delle spiagge delle Tremiti è di ciottoli e i posti più belli si raggiungono tramite ripide discese nella macchia mediterranea: prima di avventurarsi per un bagno quindi, meglio portare con sé sempre crema solare, scarpette di gomma, cappellino e macchina fotografica per rubare gli scorci più belli.

Come si può raggiungere le isole Tremiti da Gargano?

  • Si possono raggiungere le Isole Tremiti da varie località del Gargano (Vieste, Peschici e Rodi Garganico) con il traghetto. Il tempo di percorrenza può variare a seconda del periodo, del mezzo usato e delle condizioni del mare. Di solito da Vieste si impiegano 2 ore e 30, da Peschici 2 ore e da Rodi Garganico un’ora e mezzo di navigazione.

Come visitare le Tremiti fuori dal periodo di altissima stagione?

  • La scelta migliore è visitare le Tremiti fuori dal periodo di altissima stagione e scegliere giugno e settembre come alternativa.

Post correlati: