COME SI FA situazione patrimoniale del condominio?
![COME SI FA situazione patrimoniale del condominio?](https://i.ytimg.com/vi/TxkJdYBOQFA/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLBSxO36Ofu6QPxDjxvdUxZ8ID1d4w)
COME SI FA situazione patrimoniale del condominio?
La situazione patrimoniale del condominio è data da un documento contabile schematico, che espone le attività e le passività del patrimonio condominiale, all'interno di un rendiconto di esercizio, con espressa indicazione del saldo e cioè del patrimonio netto.
Cosa è il disavanzo di cassa?
La chiusura «in rosso» del conto cassa, il disavanzo di cassa, significa che le voci di spesa affrontate con uscite di contanti sono di entità superiore a quella degli introiti registrati.
Cosa rientra nella situazione patrimoniale?
Lo stato patrimoniale riporta il valore di beni e capitale che l'azienda ha a disposizione. ... Lo stato patrimoniale è un documento contabile che include le risorse e le obbligazioni di cui l'azienda dispone in un dato momento. Insieme al conto economico e al resoconto finanziario, costituisce il bilancio di esercizio.
Qual è la situazione patrimoniale del condominio?
- La situazione patrimoniale del condominio è data da un documento contabile schematico, che espone le attività e le passività del patrimonio condominiale, all'interno di un rendiconto di esercizio, con espressa indicazione del saldo e cioè del patrimonio netto.
Cosa è lo Stato patrimoniale?
- Lo stato patrimoniale è il documento che descrive le attività ( crediti) e le passività ( debiti) del condominio e ne indica il saldo finale. Il documento è quindi diviso in due parti che sono affiancate.
Qual è il lato passivo dello Stato patrimoniale?
- Il lato passivo dello stato patrimoniale. Il lato passivo indica la provenienza del capitale utilizzato per acquistare le risorse indicate nel lato attivo: il patrimonio netto, che include il capitale proprio o il totale delle contribuzioni dei soci, le riserve e le eventuali perdite o guadagni;