Che vuol dire un TV ricondizionato?

Sommario

Che vuol dire un TV ricondizionato?

Che vuol dire un TV ricondizionato?

Prodotto ricondizionato è un'espressione in cui vi sarete imbattuti spesso. ... Una volta restituito al venditore, il prodotto ricondizionato viene riparato e poi immesso nuovamente sul mercato (rivenduto al pubblico, detto in maniera più semplice).

Cosa vuol dire quando un elettrodomestico e ricondizionato?

Si chiamano rigenerati o ricondizionati i prodotti hi-tech –smartphone, tablet, computer ma anche elettrodomestici – che, riparati in caso di eventuali guasti e poi imballati, vengono rimessi in vendita perfettamente funzionanti a un prezzo scontato.

Cosa si intende per prodotto ricondizionato?

  • Per prodotto ricondizionato (PRMG: PRODOTTO RICONDIZIONATO MEDIAMARKET GARANTITO) si intende un prodotto facente parte delle seguenti categorie: ■ prodotto riparato da un Centro assistenza Autorizzato dal produttore; ■ prodotto usato dal cliente e reso perfettamente integro;

Cosa significa uno smartphone ricondizionato?

  • Uno smartphone ricondizionato (noto in inglese come refurbished) non è un semplice dispositivo usato. I dispositivi rigenerati o ricondizionati (i due termini vengono utilizzati in italiano alla stessa maniera) vengono messi in vendita dopo essere stati utilizzati o restituiti per un problema e sottoposti a diversi test tecnici prima di essere ...

Quali sono i prodotti ricondizionati?

  • I ricondizionati sono quindi prodotti come i nuovi (ad esempio smartphone, tv, computer, elettrodomestici) ma che, semplicemente, non sono più sigillati. Questi prodotti per legge non possono essere venduti al consumatore come “nuovi” e devono essere testati, igienizzati, risigillati e rivenduti quindi come “ricondizionati”.

Qual è il grado migliore per un prodotto ricondizionato?

  • Ogni prodotto ricondizionato quando viene rimesso in vendita ha un grado che ne certifica lo stato e le condizioni. I gradi con cui noi di Elettro Star certifichiamo i prodotti ricondizionati sono: A+, A, B, C e D. Il grado migliore è il grado A+.

Post correlati: