In che cosa consiste la visita neurochirurgica?

Sommario

In che cosa consiste la visita neurochirurgica?

In che cosa consiste la visita neurochirurgica?

La visita neurochirurgica è utile a valutare la presenza e l'entità di patologie del sistema nervoso centrale e periferico o disturbi a carico della colonna vertebrale, allo scopo di individuare la cura più efficace e l'eventuale ricorso a un intervento chirurgico.

Che differenza c'è tra neurologia e Neurochirurgia?

Chi si occupa della neurologia è chiamato medico neurologo, che si occupa non solo della diagnostica dei disturbi neurologici, ma anche della ricerca e degli studi clinici o della ricerca traslazionale; la neurologia, però, non è specialità chirurgica: infatti, il corrispettivo a livello chirurgico è definito ...

Quando operare colonna vertebrale?

Talvolta se ne soffre sporadicamente, altre volte il dolore può essere più acuto e ricorrente. Tale disturbo è spesso associato alla patologia degenerativa del disco e, quando il dolore persiste in modo importante e sono presenti anche deficit neurologici, può essere necessario ricorrere a intervento chirurgico.

Come si chiama chi opera il cervello?

La neurochirurgia è la branca della medicina che si occupa del trattamento chirurgico dei problemi che coinvolgono il cervello, la colonna vertebrale, i nervi periferici e le arterie presenti nel collo.

Quando si fa la visita da neurochirurgo?

problemi ai nervi periferici, come la sindrome del tunnel carpale. problemi alla colonna vertebrale, come malattie degenerative, fusioni di vertebre, danni derivanti da traumi, problemi causati dall'artrite, fratture e problemi ai dischi intervertebrali.

Post correlati: